Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ginger33




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.01.12

Divorzio in italia Empty
MessaggioTitolo: Divorzio in italia   Divorzio in italia EmptyGio Gen 26, 2012 4:18 am

Buon giorno,
nel 2008 mi sono sposata in florida con un cittadino italiano.
Sono italiana anch' io. Non abbiamo trascritto il matrimonio in Italia e mio marito non ha neanche fatto il cambio di residenza quindi non risultiamo conviventi.
Purtoppo mio marito si è rivelato un approfittatore immaturo e superficiale. Vorrei divorziare. Ho visto che ci sono dei moduli da scaricare on line per il divorzio in florida. Vorrei sapere se, una volta compilati, posso presentarli al' ambasciata americana o spedirli in florida o eventualmente farli consegnare da amici che vivono lì.
Vorrei ottenere il divorzio prima possibile perchè ho una figlia (non di mio marito) ed ho paura che se mi accadesse qualcosa mio marito potrebbe avere parte dell' eredità togliendola a mia figlia.
Grazie per l' ottimo servizio che offrite.
A presto.
Ginger
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in italia   Divorzio in italia EmptyDom Feb 05, 2012 8:14 pm

Ginger33 ha scritto:
Buon giorno,
nel 2008 mi sono sposata in florida con un cittadino italiano.
Sono italiana anch' io. Non abbiamo trascritto il matrimonio in Italia e mio marito non ha neanche fatto il cambio di residenza quindi non risultiamo conviventi.
Purtoppo mio marito si è rivelato un approfittatore immaturo e superficiale. Vorrei divorziare. Ho visto che ci sono dei moduli da scaricare on line per il divorzio in florida. Vorrei sapere se, una volta compilati, posso presentarli al' ambasciata americana o spedirli in florida o eventualmente farli consegnare da amici che vivono lì.
Vorrei ottenere il divorzio prima possibile perchè ho una figlia (non di mio marito) ed ho paura che se mi accadesse qualcosa mio marito potrebbe avere parte dell' eredità togliendola a mia figlia.
Grazie per l' ottimo servizio che offrite.
A presto.
Ginger
Non conosciamo la legge divorzile della Florida, per cui non possiamo rispondere e lei non dice nemmeno dove attualmente avete la residenza. Una volta ottenuto il divorzio per sentenza, che deve rispettare la legge 218/95 sulla Rifirma del diritto internazionale privato italiano, potrá chiedere contemporaneamente la trascrizione del matrimonio e del divorzio. Per non correre troppi rischi, é meglio che il divorzio sia consnsuale a domanda congiunta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Divorzio in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra
» DIVORZIO PERU - ITALIA
» Divorzio USA dall' Italia
» Divorzio tra iraniani in Italia
» Trascrizione divorzio usa- italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: