Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ricongiungimento familiare negato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alundra




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.03.12

Ricongiungimento familiare negato Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimento familiare negato   Ricongiungimento familiare negato EmptyVen Mar 02, 2012 10:54 am

Buongiorno, avrei una domanda da porre. Un cittadino della Costa d'Avorio, che da anni soggiorna e lavora reolgarmente in Italia, chiede il ricongiungimento familiare relativamente alla propria madre a causa del deteriorarsi delle condizioni di salute di quest'ultima che la rendono impossibilitata a provvedere a se stessa. La richiesta viene tuttavia respinta, ciò in quanto, si sostiene, esisterebbero altri parenti (altri figli) nello stato di origine in grado di provvedere alla madre. Tuttavia questi stessi individui, nella realtà dei fatti, appaiono inidonei (causa condizioni di famiglia e reddito) a fornire adeguata assistenza alla madre.
Secondo voi vi sono gli estremi per proporre impugnazione avverso il provvedimento di diniego? Come argomentereste?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Ricongiungimento familiare negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare negato   Ricongiungimento familiare negato EmptyLun Mar 05, 2012 10:19 pm

alundra ha scritto:
Buongiorno, avrei una domanda da porre. Un cittadino della Costa d'Avorio, che da anni soggiorna e lavora reolgarmente in Italia, chiede il ricongiungimento familiare relativamente alla propria madre a causa del deteriorarsi delle condizioni di salute di quest'ultima che la rendono impossibilitata a provvedere a se stessa. La richiesta viene tuttavia respinta, ciò in quanto, si sostiene, esisterebbero altri parenti (altri figli) nello stato di origine in grado di provvedere alla madre. Tuttavia questi stessi individui, nella realtà dei fatti, appaiono inidonei (causa condizioni di famiglia e reddito) a fornire adeguata assistenza alla madre.
Secondo voi vi sono gli estremi per proporre impugnazione avverso il provvedimento di diniego? Come argomentereste?
Grazie.
Ci sono tutti gli estremi se il tutto é certificabile attravrso la realtiva documentazione. Le argomentazioni sono giá una consulenza in linea che é viatata dal Regolamento. La preghiamo di leggere http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
caspersky




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.12

Ricongiungimento familiare negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare negato   Ricongiungimento familiare negato EmptyVen Mag 11, 2012 4:14 pm

Salve,

Avrei bisogno disperatemente di un aiuto, ho un permesso di studio valido, abito con il mio fratello che ha la carta di soggiorno illimitata , vorrei convertirmi il permesso da studio a familare, a livello economico non ci sono problemi posso mantenermi , e' possibile ?


Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ricongiungimento familiare negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare negato   Ricongiungimento familiare negato EmptyVen Mag 11, 2012 8:54 pm

caspersky ha scritto:
Salve,

Avrei bisogno disperatemente di un aiuto, ho un permesso di studio valido, abito con il mio fratello che ha la carta di soggiorno illimitata , vorrei convertirmi il permesso da studio a familare, a livello economico non ci sono problemi posso mantenermi , e' possibile ?


Grazie mille

No,in quanto non è contemplata dallla 286/98 ovvero Testo Unico,la possibilità di ric.fam. tra fratelli.Se suo fratello fosse cittadino UE,forse vi sarebbe qualche possibilità ma così,no.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricongiungimento familiare negato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare negato   Ricongiungimento familiare negato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricongiungimento familiare negato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO
» visto negato
» visto negato
» VISTO PER GLI USA NEGATO
» visto negato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: