Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cittadinanza per matrimonio con residenze diverse

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
elfo26




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.03.12

cittadinanza per matrimonio con residenze diverse Empty
MessaggioTitolo: cittadinanza per matrimonio con residenze diverse   cittadinanza per matrimonio con residenze diverse EmptyMar Mar 06, 2012 1:29 pm

Salve, spero possiate aiutarmi.
Cittadina cubana, sposata da quasi 3 anni con cittadino italiano. Posso chiedere la cittadinanza italiana al compiere del 3 anno ( manca un mese) anche se io ho residenza in italia da 2 mesi ma in una città diversa da quella di residenzaq di mio marito( motivi di lavoro) ? Devo aspettare 2 anni legali di residenza?
Siccome però non ho perduto la mia residenza a cuba, posso al limite fare la domanda direttamente al consolato senza aspettare questi 2 anni legali?
Ultima domanda se faccio domanda al consolato tutti i documenti che devono richiedere dall'Italia li devo protare io o li richiedono direttamente loro?

Grazie mille aspetto vostro aiuto

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza per matrimonio con residenze diverse Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza per matrimonio con residenze diverse   cittadinanza per matrimonio con residenze diverse EmptyMer Mar 07, 2012 8:52 am

elfo26 ha scritto:
Salve, spero possiate aiutarmi.
Cittadina cubana, sposata da quasi 3 anni con cittadino italiano. Posso chiedere la cittadinanza italiana al compiere del 3 anno ( manca un mese) anche se io ho residenza in italia da 2 mesi ma in una città diversa da quella di residenzaq di mio marito( motivi di lavoro) ? Devo aspettare 2 anni legali di residenza?
Siccome però non ho perduto la mia residenza a cuba, posso al limite fare la domanda direttamente al consolato senza aspettare questi 2 anni legali?
Ultima domanda se faccio domanda al consolato tutti i documenti che devono richiedere dall'Italia li devo protare io o li richiedono direttamente loro?

Grazie mille aspetto vostro aiuto


Se non vi trovano assieme al momento del controllo convivenza,potrebbero esserci problemi.La sua residenza cubana non ha nulla a che vedere con l'Italia.Se lai ha una CDS ed è iscritta in un comune italiano,deve fare domanda in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
cittadinanza per matrimonio con residenze diverse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadinanza per matrimonio
» matrimonio per cittadinanza
» cittadinanza per matrimonio
» Documenti per la richiesta di cittadinanza per matrimonio
» cittadinanza per residenza o per matrimonio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: