Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio per cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosaberg




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.12

matrimonio per cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: matrimonio per cittadinanza   matrimonio per cittadinanza EmptyVen Giu 22, 2012 2:48 am

Mio figlio di 24 anni è cittadino italiano e vive con una ragazza ecuadoriana di 25 anni e la sua famiglia; hanno 2 figli maschi di 3 anni. La famiglia della ragazza vuole tornare in Ecuador e mio figlio va con loro. Sono andati al Consolato per informazioni su quello che mio figlio deve fare per poter vivere in Ecuador ed avere la cittadinanza ecuadoriana. Volevo sapere: è vero che hanno l'obbligo di sposarsi? c che mio figlio deve presentare un estratto del suo conto corrente con un minimo di 3000,00 Euro?
Grazie
Rosa
Torna in alto Andare in basso
nicky1




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.07.12

matrimonio per cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio per cittadinanza   matrimonio per cittadinanza EmptyMar Lug 10, 2012 4:41 am

non c'è bisogno di sposarsi perché in Ecuador è riconosciuta la (unión libre) cioè devono andare dal notario in Ecuador e fare un documento affermando che non sono sposati ma vivono insieme, questo documento conferisce gli stessi diritti e doveri che una coppia sposata, poi devono andare al ministero degli affari steri per chiedere la documentazione neccesaria per avere un permesso di soggiorno di coniuge di cittadino ecuadoriano, si come hanno figli glielo danno subito sicuramente poi dopo un anno o un anno e mezzo lui può chiedere la cittadinanza e cosi diventare cittadino anche si non è sposato, cosi sono le leggi ecuadoriane, lui può entrare in Ecuador solo con il passaporto non c'è bisogno di un visto ed ha 90 giorni per fare il permesso comunque sarebbe meglio chiedere informazione a qualche consolato ecuadoriano....
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio per cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Bolivia, cittadinanza?
» Matrimonio con doppia cittadinanza
» cittadinanza per residenza o per matrimonio?
» cittadinanza per matrimonio e figli
» Cittadinanza per residenza o matrimonio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: