Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMBICUBA




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.11.11

ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA Empty
MessaggioTitolo: ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA   ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA EmptyMar Mar 13, 2012 2:37 am

Salve,
premesso che ho già chiesto le informazioni riportate sotto domenica 11-3-12 in Contatti, dopo aver letto attentamente l'indice, ed essendomi venuto il dubbio se fosse quella la procedura corretta o meno, riprovo in questa sezione. Mi sono sforzato in tutti i modi di rispettare rigorosamente il regolamento, nel quale, però, non mi è parso chiaro dove inserire e pubblicare i nuovi argomenti e le domande, per cui mi scuso per la ripetizione e per eventuali errori da parte mia.
Vorrei sapere se, col passaggio effettivo del governo cubano da Fidel Castro a suo fratello Raul, che pare avere una visione più "aperta" in generale e intenzionato a dare nuove possibilità a cubani e turisti, a un turista è, ora, permesso di acquistare una casa a Cuba (con proprietà al 100%, senza una quota di questa allo Stato cubano), intestarla a sé stesso e vivere lì senza nessuna condizione, cioè sposarsi con una cubana, che, a me, finora, è sempre risultato l’unico modo per ottenere ciò; e se vi risulta che una casa a Cuba costa 4000-5000 euro. Considerato che io vado sempre a Guanabo (Playas del Este-Ciudad de La Habana), dove vorrei vivere, se non potete darmi voi quete informazioni, potreste indicarmi a chi posso rivolgermi (per esempio, al Buffete colectivo di Guanabo, dove riceve il notaio Manolito o da un avvocato di Alamar, poco distante da Guanabo, o all'Ambasciata italiana dell'Avana, o qui in Italia; io risiedo in provincia di Salerno)? Vi ringrazio molto se potete aiutarmi in qualche modo.
Cordiali saluti
Antonio Giocoli
cheers
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA Empty
MessaggioTitolo: Re: ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA   ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA EmptyMer Mar 14, 2012 4:46 pm

GIAMBICUBA ha scritto:
Salve,
premesso che ho già chiesto le informazioni riportate sotto domenica 11-3-12 in Contatti, dopo aver letto attentamente l'indice, ed essendomi venuto il dubbio se fosse quella la procedura corretta o meno, riprovo in questa sezione. Mi sono sforzato in tutti i modi di rispettare rigorosamente il regolamento, nel quale, però, non mi è parso chiaro dove inserire e pubblicare i nuovi argomenti e le domande, per cui mi scuso per la ripetizione e per eventuali errori da parte mia.
Vorrei sapere se, col passaggio effettivo del governo cubano da Fidel Castro a suo fratello Raul, che pare avere una visione più "aperta" in generale e intenzionato a dare nuove possibilità a cubani e turisti, a un turista è, ora, permesso di acquistare una casa a Cuba (con proprietà al 100%, senza una quota di questa allo Stato cubano), intestarla a sé stesso e vivere lì senza nessuna condizione, cioè sposarsi con una cubana, che, a me, finora, è sempre risultato l’unico modo per ottenere ciò; e se vi risulta che una casa a Cuba costa 4000-5000 euro. Considerato che io vado sempre a Guanabo (Playas del Este-Ciudad de La Habana), dove vorrei vivere, se non potete darmi voi quete informazioni, potreste indicarmi a chi posso rivolgermi (per esempio, al Buffete colectivo di Guanabo, dove riceve il notaio Manolito o da un avvocato di Alamar, poco distante da Guanabo, o all'Ambasciata italiana dell'Avana, o qui in Italia; io risiedo in provincia di Salerno)? Vi ringrazio molto se potete aiutarmi in qualche modo.
Cordiali saluti
Antonio Giocoli
cheers

Signor Giocoli,
essendo legislazione estera ed addirittura extra-UE non possiamo aiutarla.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» documentazione e delega italiani matrimonio a cuba
» ACQUISTO PRIMA CASA IN ITALIA E RESIDENZA ALL'ESTERO.
» durata e validita' documenti italiani per residenza
» Separazione a Cuba
» Matrimonio a Cuba

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: