Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 durata e validita' documenti italiani per residenza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dddavid




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.11

durata e validita' documenti italiani per residenza Empty
MessaggioTitolo: durata e validita' documenti italiani per residenza   durata e validita' documenti italiani per residenza EmptyMar Giu 19, 2012 6:38 am

Ciao a tutti,
premetto che conosco gia' i documenti italiani necessari e la trafila da seguire.
Una cosa che pero' non mi e' chiara e' se, una volta che ho i documenti in mano, questi siano sottoposti
a una scadenza e pertanto qualora li presentassi troppo tardi all'immigrazione dovrei rifarne di nuovi.
In pratica io vorrei preparare i documenti adesso che mi trovo in italia
pero' li presenterei all'immigrazione solo verso novembre (probabile anche gennaio),
Il problema e' che altrimenti se inizio l'iter quando sono in Rep. Dom.
dovrei delegare la richiesta e il ritiro dei documenti a qualcuno qui in italia.
Secondo voi si riesce tranquillamente a fare i documenti come il certificato carichi pendenti con semplice delega anche
se l'interessato e' gia' in Rep. Dom. e poi farseli mandare senza problemi?
Ne approfitto per chiedere se l'anno successivo (cioe' per ottenere la residenza definitiva)
e' necessario presentare nuovamente i medesimi documenti e quindi rifarli nuovamente qui in italia.
Vi ringrazio in anticipo.
Un saluto, D.

Torna in alto Andare in basso
dddavid




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.11

durata e validita' documenti italiani per residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: durata e validita' documenti italiani per residenza   durata e validita' documenti italiani per residenza EmptyGio Giu 21, 2012 3:21 pm

nessuno sa rispondermi? Non vorrei fare tutta la trafila e sopratutto pagare tutto due volte. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

durata e validita' documenti italiani per residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: durata e validita' documenti italiani per residenza   durata e validita' documenti italiani per residenza EmptyGio Giu 21, 2012 9:17 pm

dddavid ha scritto:
nessuno sa rispondermi? Non vorrei fare tutta la trafila e sopratutto pagare tutto due volte. Grazie.

Non vi é obbligo di risposta,mi spiace.Il Dott.Baccoli,esperto in RD entra nel poco tempo libero.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





durata e validita' documenti italiani per residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: durata e validita' documenti italiani per residenza   durata e validita' documenti italiani per residenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
durata e validita' documenti italiani per residenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Durata e validità visto turistico
» Validità documenti
» Documenti cittadinanza: validita' a partire da quando
» Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda
» Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: LA RESIDENZA LEGALE E CITTADINANZA DOMINICANA IN REP. DOMINICANA-
Vai verso: