Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 trascrizione matrimoni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
hilden




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.12

trascrizione matrimoni  Empty
MessaggioTitolo: trascrizione matrimoni    trascrizione matrimoni  EmptyMer Mar 14, 2012 11:04 am

Buongiorno, io e il mio compagno ci vorremmo sposare ad agosto alle bahamas, siamo entrambi liberi e cittadini italiani, da quello che ho capito leggendo nel forum il matrimonio contratto all' estero ha comunque validità anche se non trascritto in Italia, volevo capire una cosa, se non lo trascrivo subito ma ad esempio dopo un anno la legge italiana mi crea casini perchè non l' ho fatto subito oppure no? Ho letto che se non lo si trascrive subito si può esser perseguiti dalla legge italiana per alterazione stato civile o senza indugio....mi potete aiutare per favore ?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

trascrizione matrimoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimoni    trascrizione matrimoni  EmptyMer Mar 14, 2012 2:25 pm

hilden ha scritto:
Buongiorno, io e il mio compagno ci vorremmo sposare ad agosto alle bahamas, siamo entrambi liberi e cittadini italiani, da quello che ho capito leggendo nel forum il matrimonio contratto all' estero ha comunque validità anche se non trascritto in Italia, volevo capire una cosa, se non lo trascrivo subito ma ad esempio dopo un anno la legge italiana mi crea casini perchè non l' ho fatto subito oppure no? Ho letto che se non lo si trascrive subito si può esser perseguiti dalla legge italiana per alterazione stato civile o senza indugio....mi potete aiutare per favore ?

Non é prevista nessuna sanzione in caso di tardiva trascrizione,comunque é un suo dovere farlo appena puó.Piú che altro se non trascrive non puó far valere il suo status di coniugata e se dichiara d'essere celibe dichiara il falso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
hilden




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.12

trascrizione matrimoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimoni    trascrizione matrimoni  EmptyGio Mar 15, 2012 3:42 am

Grazie !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trascrizione matrimoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimoni    trascrizione matrimoni  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
trascrizione matrimoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONI PER PROCURA IN BRASILE
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione
» il matrimoni con una irregolare
» matrimoni in italia
» docimenti necessari per matrimoni a std

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: