Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
utente2014




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.03.12

beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim Empty
MessaggioTitolo: beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim   beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim EmptyGio Mar 22, 2012 9:46 am

Mi sono sposata in Kenya con un cittadino italiano nel 1991 e ho registrato il matrimonio in Italia nel 2011. Vorrei sapere se i beni acquistati (con il reddito proveniente dal suo lavoro) in Italia dopo il matrimonio, intestati attualmente solo a mio marito rientrano nella comunione dei beni. Vorrei sapere anche il n. della legge dove viene trattato questo aspetto.
Grazie
Novella Garavini
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim Empty
MessaggioTitolo: Re: beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim   beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim EmptyGio Mar 22, 2012 2:00 pm

Utente2014 ha scritto:
Mi sono sposata in Kenya con un cittadino italiano nel 1991 e ho registrato il matrimonio in Italia nel 2011. Vorrei sapere se i beni acquistati (con il reddito proveniente dal suo lavoro) in Italia dopo il matrimonio, intestati attualmente solo a mio marito  rientrano nella comunione dei beni. Vorrei sapere anche il n. della legge dove viene trattato questo aspetto.
Grazie
Novella Garavini

Aspettiamo Guido Baccoli,ma dovrebbero essere in comunione essendo la trascrizione solo certificativa.Lei é in effetti sposata dal 1991.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim Empty
MessaggioTitolo: Re: beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim   beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim EmptyGio Mar 22, 2012 8:30 pm

Utente 2014 ha scritto:
Mi sono sposata in Kenya con un cittadino italiano nel 1991 e ho registrato il matrimonio in Italia nel 2011. Vorrei sapere se i beni acquistati (con il reddito proveniente dal suo lavoro) in Italia dopo il matrimonio, intestati attualmente solo a mio marito rientrano nella comunione dei beni. Vorrei sapere anche il n. della legge dove viene trattato questo aspetto.
Grazie
Novella Garavini
Se in Kenia vi siete sposati con la comunione dei beni, per i beni acquisiti dopo il matrimonio che si trovano in Kenia, ha diritto alla divisione. Se in Italia non avete firmato successivamente al matrimonio, un atto notarile pubblico di separazione dei beni, anche per i beni che si trovano in Italia, ha diritto alla divisione. Se avete firmato successivamente in Italia, per i beni che si trovano in Italia, ha diritto alla divisioni di quelli acquisiti prima della firma della divisione.

Non rientrano tra questi beni, quelli acquisiti prima del matrimonio o prodotti dal frutto del lavoro svolto prima del matrimonio (da dimostrare al Tribunale), i conti correnti e qualsiasi liquiditá monetaria ed i beni ereditati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim Empty
MessaggioTitolo: Re: beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim   beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim Empty

Torna in alto Andare in basso
 
beni acquistati da uno dei coniugi prima della trascrizione del matrim
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trascrizione matrimonio usa separazione beni
» trascrizione matrimonio estero e comunione dei beni
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione
» separazione dei beni
» separazione personale coniugi repubblica dominicana in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: