Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta di soggiorno richiesto tramite genitore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marianna18




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.04.12

Carta di soggiorno richiesto tramite genitore Empty
MessaggioTitolo: Carta di soggiorno richiesto tramite genitore   Carta di soggiorno richiesto tramite genitore EmptyMar Apr 24, 2012 12:23 pm

Mi presento Mi chiamo Marianna aiuto nel mio piccolo alcuni immigrati residenti a Piacenza, tutto a forma gratuita visto che non posso ne lavorare come mediatrice, ne lavorare per una associazione ne crearlo, ne fare parte di un sindacato... molti immigrati mi conoscono per la Malcom x in gonnella... ripetto e lo voglio sottolineare tutto gratuitamente, perché quando avevo bisogno io non cera nessuno che lo facesse gratuitamente anzi.... e so cosa vuol dire essere immigrato solo e senza che nessuno ti aiuti o capisca...
comunque la mia domanda e per un Marocchino che ha il genitore ossia il padre con cittadinanza Italiana, può il figlio maggiorenne fare richiesta di carta di soggiorno avendo un permesso di soggiorno ed essendo disoccupato? Vado a spiegare, lui ha un permesso di soggiorno di lavoro ma e da tanto che non lavora ora invece di fare domanda per un permesso di soggiorno vorrebbe sapere se può farlo per un carta di soggiorno tramite suo padre che lavora ed ha un redditto alto.... vorrebbe avere tale carta di soggiorno per poter avere un finanziamento per aprire una sua attività....
scusate per la lungaggine ma amo essere il più chiaro possibile
grazie per la vostra gentilezza attendo vostro riscontro....
distinti saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di soggiorno richiesto tramite genitore Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno richiesto tramite genitore   Carta di soggiorno richiesto tramite genitore EmptyMar Apr 24, 2012 1:57 pm

Marianna18 ha scritto:
Mi presento Mi chiamo Marianna aiuto nel mio piccolo alcuni immigrati residenti a Piacenza, tutto a forma gratuita visto che non posso ne lavorare come mediatrice, ne lavorare per una associazione ne crearlo, ne fare parte di un sindacato... molti immigrati mi conoscono per la Malcom x in gonnella... ripetto e lo voglio sottolineare tutto gratuitamente, perché quando avevo bisogno io non cera nessuno che lo facesse gratuitamente anzi.... e so cosa vuol dire essere immigrato solo e senza che nessuno ti aiuti o capisca...
comunque la mia domanda e per un Marocchino che ha il genitore ossia il padre con cittadinanza Italiana, può il figlio maggiorenne fare richiesta di carta di soggiorno avendo un permesso di soggiorno ed essendo disoccupato? Vado a spiegare, lui ha un permesso di soggiorno di lavoro ma e da tanto che non lavora ora invece di fare domanda per un permesso di soggiorno vorrebbe sapere se può farlo per un carta di soggiorno tramite suo padre che lavora ed ha un redditto alto.... vorrebbe avere tale carta di soggiorno per poter avere un finanziamento per aprire una sua attività....
scusate per la lungaggine ma amo essere il più chiaro possibile
grazie per la vostra gentilezza attendo vostro riscontro....
distinti saluti

Ciao Marianna,
se lo straniero in questione ha un padre italiano ha diritto alla CDS per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007,se è a carico economico del padre.Gode comunque dell'inespellibilità,ai sensi art. 19 del TU.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Carta di soggiorno richiesto tramite genitore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» Carta di soggiorno
» Carta di soggiorno...
» Carta di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: