Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
LUNA

LUNA


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyGio Giu 18, 2009 10:56 am

Secondo voi è corretto che la richiesta di un qualsiasi visto debba per forza avvenire tramite un'agenzia FEDEX che raccoglie tutta la documentazione e la consegna 2 volte alla settimana in Ambasciata?
E' corretto che l'Ambasciata poi convochi i richiedenti il visto per "l'intervista" due volte alla settimana dopo aver esaminato il pacchetto FEDEX e solo allora a volte richiede integrazioni di documenti visto che non ha controllato subito in presenza del richiedente?
E' una procedura legale?
Grazie
Luna
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyGio Giu 18, 2009 3:08 pm

LUNA ha scritto:
Secondo voi è corretto che la richiesta di un qualsiasi visto debba per forza avvenire tramite un'agenzia FEDEX che raccoglie tutta la documentazione e la consegna 2 volte alla settimana in Ambasciata?
E' corretto che l'Ambasciata poi convochi i richiedenti il visto per "l'intervista" due volte alla settimana dopo aver esaminato il pacchetto FEDEX e solo allora a volte richiede integrazioni di documenti visto che non ha controllato subito in presenza del richiedente?
E' una procedura legale?
Grazie
Luna

Cara Luna, ciao.

Non inserire lo stesso argomento in più posizioni. Vediamo sempre le nuove discussioni, ovunque siano poste.

Detto questo è ovvio che la "procedura" FEDEX non appare legittima in quanto avviene al di fuori del Consolato. Hanno chiesto soldi per questa "procedura"???

Molti consolati italiani cercano di avvalersi di agenzie esterne a pagamento e a seguito di molteplici interrogazioni paralmentari il Min. degli Esteri ha chiarito che esse possono solo essere opzionali. Lo straniero si può, quindi, rivolgere direttamente in consolato. Quando poi questo straniero è coniuge/congiunto di cittadino italiano ha diritto ad essere immediatamente ricevuto.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
LUNA

LUNA


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyGio Giu 18, 2009 4:20 pm

Ho sbagliato io, non avevo visto la sezione "visti" e non sono riuscita a cancellare l'altro post.... potete farlo voi per piacere?
Tornando all'argomento sì, hanno chiesto soldi così come hanno chiesto soldi per il documento della non opposizione all'espatrio firmato dalla madre....
Purtroppo il Consolato non riceve se non nei giorni stabiliti per le interviste, anche i familiari dei cittadini italiani.
Addirittura nel 2005 quando ero andata in viaggio di nozze in Yemen e sono andata a segnalare la mia presenza in Yemen si sono rifiutati di far entrare mio marito....
Comincio a pensare che, volendo, potrei far saltare qualche testa visti i comportamenti non esattamente leciti del personale...
grazie ancora e scusate il caos
Luna
Torna in alto Andare in basso
bilquis




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyGio Giu 18, 2009 5:45 pm

non mi sembra vero .. proprio oggi presa dalla disperazione cercavo su internet un aiuto per il calvario che sto passando per la richiesta visto turistico per un cittadino yemenita.. e ho trovato il post di luna inserito oggi...
cerco di sintetizzare la mia situazione..
l'anno scorso ho presentato la richiesta il 15 maggio e ottenuto il visto il 17 agosto con una serie di vicissitudini che per ora non elenco.. ma che presentavano estremi da denuncia al TAR
quest'anno pensando che il secondo visto potesse essere più semplice grazie anche all'esperienza precedente, abbiamo presentato i documenti il 10 maggio in fedex, inviati via fax (a loro dire non ricevuto) e via email, direttamente all'ufficio visti dell'ambasciata di sanaà senza avere nessun cenno di riscontro... l'intervista al cittadino yemenita è stata fatta il 12 maggio e in quell'occasione gli sono stati chiesti i documenti in originale che io ho provveduto ad inviare via dhl e consegnati da fedex ..... oggi dopo più di un mese mi hanno detto che i documenti non sono mai arrivati.. ho cercato di contattare l'ambasciatore che l'anno scorso era stato molto disponibile ma senza esito positivo. ho cercato di recuperare la ricevuta di presentazione documenti dalla fedex ma ancora non è saltata fuori..
purtroppo non oso alzare la voce perchè temo possano rifiutare il visto, ma anche questa volta sono sicura che esistano gli estrmi per omissione atti d'ufficio.. se anche tu luna hai avuto problemi sentiamoci per un'azione comune...
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyVen Giu 19, 2009 1:51 am

La fedex, ha un numero di invio con il quale si può controllare nel loro sito, dove si trova l'invio e se è stata consegnata o no. In questo caso, per l'omissioni di atti di ufficio, non ci sono elementi per la configurazione del reato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
LUNA

LUNA


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyVen Giu 19, 2009 2:57 am

Scusate se mi intrometto: la FEDEX in Yemen riceve i documenti consegnati "a mano" dagli interessati alla richiesta di visto. Io dall'Italia ho spedito gli originali via UPS a mio cognato che poi li ha presentati a nome e per conto del figlio di mio marito alla FEDEX la quale una prima volta li ha rifiutati perchè erano compilati (la richiesta di visto) su un modulo diverso da quello che avevano loro (ed era il modulo presente sul SITO DELL'AMBASCIATA ITALIANA A SANA'A) così mio cognato ha dovuto ricompilare il tutto e riportarlo in FEDEX che poi ha pensato bene di consegnarlo in Ambasciata 1 settimana più tardi. Insieme ai documenti, cosa molto importante, viene consegnato anche il passaporto che, in questo modo, rimane ostaggio della FEDEX e dell'Ambasciata fino alla decisione finale.
Domanda: ma non dovrebbe essere un addetto dell'Ambasciata a verificare l'esattezza dei documenti?
Seconda cosa: la FEDEX consegna i documenti all'Ambasciata e quindi è impossibile per noi sapere quando li ha effettivamente consegnati visto che nessuno può sapere quante e quali pratiche sono contenute nel plico per l'Ambasciata.
Continuo a chiedere: è legale questo modo di agire?
Per Bilquis: io ho un colloquio telefonico domani con la signora Patrizia (non so se anche tu hai parlato con lei) per chiarire un po' di cose, anche io sto cercando una soluzione amichevole, ma rispetto a 3 anni fa l'Ambasciata è molto peggiorata, e non so come andrà a finire. Ti faccio un grosso in bocca al lupo.... io sto meditando di partire per risolvere di persona i miei probelmi.
Buona giornata a tutti!
Luna
Torna in alto Andare in basso
bilquis




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyVen Giu 19, 2009 7:47 pm

ciao Luna, per quanto ne so io il problema è nell'ufficio visti che scarica le responsabilità sulla fedex.. purtroppo l'anno scorso ho avuto a che fare con l'altra signora, non patrizia non faccio nomi ma è stata una situazione difficile che si è sbloccata solo quando ho contattato l'ambasciatore..
e ora dopo un mese e mezzo dalla richiesta sono daccapo..
comunque domani il mio fidanzato sarà in fedex e vedremo.. spero non mi tocchi prendere il primo aereo per sanàa..
se ho capito bene tu sei sposata con un cittadino yemenita.. magari avrò bisogno di chiederti alcuni consigli.
grazie a tutti, buona notte...
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptySab Giu 20, 2009 1:34 am

bilquis ha scritto:
ciao Luna, per quanto ne so io il problema è nell'ufficio visti che scarica le responsabilità sulla fedex.. purtroppo l'anno scorso ho avuto a che fare con l'altra signora, non patrizia non faccio nomi ma è stata una situazione difficile che si è sbloccata solo quando ho contattato l'ambasciatore..
e ora dopo un mese e mezzo dalla richiesta sono daccapo..
comunque domani il mio fidanzato sarà in fedex e vedremo.. spero non mi tocchi prendere il primo aereo per sanàa..
se ho capito bene tu sei sposata con un cittadino yemenita.. magari avrò bisogno di chiederti alcuni consigli.
grazie a tutti, buona notte...

La situazione "Consolato italiano in Yemen/agenzia a pagamento FEDEX" è stata segnalata e seguirà a breve una interrogazione parlamentare in proposito.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
LUNA

LUNA


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptySab Giu 20, 2009 4:11 am

Problema:
ho parlato con la "simpatica" addetta ai visti la quale mi ha detto che il visto per il figlio di mio marito non si sa quando sarà pronto perchè non esistono
1) visti urgenti perchè passa tutto dalla centrale schengen
2) non è vero che i visti per familiari devono essere fatti con priorità
3) quando le ho ricordato che mercoledì scorso mi aveva detto che il visto sarebbe stato pronto in 9 gg mi ha detto che a volte possono essere anche 12 o 15 gg perchè non dipende da loro e poi c'è l'altra "questione" in ballo
... non ho parole...
mi ha ribadito che la delega a mio cognato da parte della mamma del bambino non aveva alcun valore perchè loro devono verificare di persona l'identità.
mi ha detto che loro non trattengono gli originali dei documenti, ma che verranno restituiti col visto.
mi ha detto (dopo che le ho fatto notare che avevamo già pagato il visto) che quella è colpa della FEDEX e prima ha negato che il figlio di mio marito fosse mio familiare, poi ha detto che ci verranno restituiti i soldi.
.... sono allibita, schifata, arrabbiata.... aggiungo dall'altra parte il seguito ...
Luna
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptySab Giu 20, 2009 5:01 am

LUNA ha scritto:
Problema:
ho parlato con la "simpatica" addetta ai visti la quale mi ha detto che il visto per il figlio di mio marito non si sa quando sarà pronto perchè non esistono
1) visti urgenti perchè passa tutto dalla centrale schengen
2) non è vero che i visti per familiari devono essere fatti con priorità
3) quando le ho ricordato che mercoledì scorso mi aveva detto che il visto sarebbe stato pronto in 9 gg mi ha detto che a volte possono essere anche 12 o 15 gg perchè non dipende da loro e poi c'è l'altra "questione" in ballo
... non ho parole...
mi ha ribadito che la delega a mio cognato da parte della mamma del bambino non aveva alcun valore perchè loro devono verificare di persona l'identità.
mi ha detto che loro non trattengono gli originali dei documenti, ma che verranno restituiti col visto.
mi ha detto (dopo che le ho fatto notare che avevamo già pagato il visto) che quella è colpa della FEDEX e prima ha negato che il figlio di mio marito fosse mio familiare, poi ha detto che ci verranno restituiti i soldi.
.... sono allibita, schifata, arrabbiata.... aggiungo dall'altra parte il seguito ...
Luna

Il bello è che questi "simpaticoni" dei consolati italiani, che guadagnano non meno di 15.000 euro/mese (e in Yemen - sede disagiata - sicuramente di più), che creano i "casini" che tutti conosciamo bene, di fronte alle osservazioni sono anche capaci di rispondere "stizziti", quando invece dovrebbe essere l'utente ad essere ultra-inc*****o!!! E non capita solo in Yemen!!!

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptySab Giu 20, 2009 4:56 pm

Citazione :
Problema:
1) visti urgenti perchè passa tutto dalla centrale schengen
2) non è vero che i visti per familiari devono essere fatti con priorità
3) mi ha detto che a volte possono essere anche 12 o 15 gg perchè non
dipende da loro

4) mi ha ribadito che la delega a mio cognato da parte della mamma del bambino non aveva alcun valore perchè loro devono verificare di persona l'identità.
5) mi ha detto che loro non trattengono gli originali dei documenti, ma che verranno restituiti col visto.

6) mi ha detto (dopo che le ho fatto notare che avevamo già pagato il visto) che quella è colpa della FEDEX e prima ha negato che il figlio di mio marito fosse mio familiare, poi ha detto che ci verranno restituiti i soldi.
]1) tutti gli uffici visti sono collegati direttamente ed in tempo reale con il MAE e con la sede Shengen; il controllo di eventuali motivi ostativi al rilascio del visto, può essere fatto in pochi minuti
2) Dlgvo N 30 del 2007, art. 5, Diritto di ingresso commi:
1. omissis
2. I familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro sono assoggettati all'obbligo del visto d'ingresso,
nei casi in cui e' richiesto. Il possesso della carta di soggiorno di cui all'articolo 10 in corso di validita'
esonera dall'obbligo di munirsi del visto.
3. I visti di cui al comma 2 sono rilasciati gratuitamente e con priorita' rispetto alle altre richieste.
3) Questa risposta è una Bufala
4) Gli atti Pubblici (notarili registrati) non possono essere disconosciuti e al farlo si può iincorrere anche in
sanzioni penali. Ciò nonostante, essendoci un minore di mezzo, se la madre non ha impedimenti fisici o
geografici (si trova all'estero o a lunga distanza dal Consolato), è prudente che si presenti personalmente;

5) è vero!!!
6) fai una segnalazione ufficiale scritta per fax e racc a/r all'Ispettorato della Funzione Pubblica,; al Procuratore
della Corte dei Conti, al fine che mandino un ispezione per vedere se si sono verificati altri casi simili per i
quali, diversamente da te alla quale verranno restituiti i soldi per esserti lamentata, sono invece stati trattenuti e

dove sono andati a finiré? (all'erario pubblico o dove?),in quanto nessuno ha reclamato.
Spero ti sia di aiuto e ti sia chiarita le idee, smetti di arrabbiarti tu e incomincino a preoccuparsi seriamente coloro che stanno agendo come tu descrivi.
Auguri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
bilquis




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyDom Giu 21, 2009 7:40 am

buongiorno a tutti, volevo ringraziare gli esperti per il grosso aiuto che forniscono tramite questo forum.. se l'avessi saputo l'anno scorso forse le cose sarebbero andate diversamente ma poichè pare che si stia ripetendo il disservizio anche quest'anno vorrei mettervi a conoscenza del calvario che ho dovuto subire per la richiesta di un visto sperando che sia di aiuto agli altri e in caso di interrogazione parlamentare possa fornire altri spunti.. cercherò di essere concisa ma in caso servissero dettagli e nomi posso fornirli..
maggio 2008 richiesta di visto per studi di 3 mesi presso un'azienda di computer che organizzava corsi di web design. tutti i documenti richiesti sono stati inviati, quando l'amministratore ha chiamato l'ufficio visti dell'ambasciata di sanaà la "signora" gli ha chiesto..testuali parole.. " perchè un'azienda offre corsi gratuiti a un povero analfabeta yemenita invece che agli ingegneri italiani?"... sono seguite telefonate e email per più di un mese senza nessun risultato finchè abbiamo deciso di richiedere un visto turistico a giugno. i 90 dollari pagati per la prima richiesta non ci sono stati mai restituiti anche se la pratica non è neppure uscita dai cassetti dell'ufficio visti.
ripresento tutti i nuovi documenti pagando altri 90 usd.. e il calvario è ricominciato, telefonate, email, cui seguivano risposte evasive ma soprattutto menzoniere.. la situazione si è risolta solo dopo l'intervento dell'ambasciatore e di un suo collaboratore. alla fine per fortuna il visto è stato concesso il 15 agosto dopo un'esborso incredibile di denaro tra cancellazione voli, spese per il soggiorno a sanàa in hotel, taxi,telefonate dall'Italia, invio di documenti..e quei 90 dollari ...spariti chissà dove...
MAGGIO 2009 richiesta di visto turistico, intervista, invio dei documenti originali via DHL i documenti pare non siano mai arrivati al visa office dalla Fedex, la fedex ci mette del suo perchè non si trova il documento di consegna.. SO PER CERTO che la signora in ambasciata arbitrariamente decide su chi fare ostruzionismo, temo che sia un problema interno che l'ambasciata non sa come risolvere perchè non ho ricevuto nessuna risposta neppure dall'ambasciatore e dal suo collaboratore. sono in attesa e non so cosa fare per il timore di un rifiuto del visto.. ringrazio gli esperti e luna se mi terrà informata sugli sviluppi del suo caso.
Torna in alto Andare in basso
bilquis




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyDom Giu 21, 2009 10:00 am

aggiornamento!!! ho appena ricevuto un sms dal mio fidanzato che mi dice di aver appena ritirato da fedex la ricevuta per i documenti in originale consegnati all'ufficio visti datata 24 MAGGIO!
quando ho chiamato la Signora Fiorini pare firmataria della ricevuta (adesso faccio nomi e cognomi) mercoledì 18 giugno mi ha detto di non aver ricevuto nulla... esistono gli estremi per una diffida? o di omissione atti d'ufficio..? (sto seguendo appassionatamente il caso di luna..) posso temere una ritorsione che porti al rifiuto del visto? potessi sfogare la rabbia per le angherie e le umiliazioni subite per 3 mesi l'anno scorso e di nuovo da un mese e mezzo a questa parte...
grazie dell'attenzione
Torna in alto Andare in basso
LUNA

LUNA


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyDom Giu 21, 2009 10:07 am

Che dire.... miracolo!
anzi a dire la verità, mezzo miracolo.
Oggi ho mandato il fax della diffida (che trovate sull'altro argomento relativo al matrimonio fra italiano ed extracomunitario) all'Ambasciatore, al Primo Segretario e al Ministro Frattini, poi, in aggiunta, ho scritto un lungo fax all'Ambasciatore spiegando più dettagliatamente i problemi che sono venuti fuori nella nostra storia....
L'Ambasciatore mi ha risposto così:

Gentile Signora,

ricevo oggi il Suo fax, all'immediata vigilia dell'arrivo qui di
un'importante delegazione italiana.

La visita sara' conclusa il prossimo 24 giugno.

A partire da quel momento, quindi, potro' valutare i Suoi
argomenti insieme ai miei collaboratori ed esaminare il
caso che La riguarda.

Sara' naturalmente mia cura informarLa quanto prima
dei risultati delle predette valutazioni.

Con un cordiale saluto,

Mario Boffo
Ambasciatore d'Italia nella
Repubblica dello Yemen.

quindi non rispondendo affatto alla diffida che ho mandato per il visto al figlio di mio marito....
allora io ho risposto così,

Gentilissimo Ambasciatore,
prima di tutto la ringrazio infinitamente per la sua risposta così puntuale e immediata, ma mi preme sottolineare l'urgenza del visto del bambino data la sua situazione di salute e quindi mi preme avere una risposta scritta alla diffida che ho inviato oggi a lei, al suo primo segretario e al Ministro degli esteri, insieme al fax inviato alla sua attenzione con la spiegazione di tutta la situazione che si è venuta a creare in questi giorni.
Attendo quindi questa risposta dal Vostro ufficio Visti.
Grazie ancora per la sua cortesia, spero di sentirla presto anche telefonicamente se è possibile prendere una appuntamento con lei, perchè credo che a voce sia a volte, più semplice, comprendersi.
Ancora un sentito grazie,

Cosa ne pensate?
Adesso ho tutti gli indirizzi email (ambasciatore, primo segretario, e la famosa signora Patrizia) e quindi la risposta che ho mandato l'ho mandata a tutti loro visto che l'ufficio Visti è in mano al Primo Segretario che fa le veci del Console....
Ulteriori suggerimenti da Amedeo, Guido e tutti gli altri?
Grazie!
Luna

Per Bilquis: capisco la tua situazione, sono veramente indisponenti, ma tu i documenti originali li hai inviati al ragazzo yemenita o alla FEDEX? perchè se li invii al ragazzo poi lui li porta in FEDEX così sei sicura che almeno sono stati consegnati regolarmente e quindi la colpa è di FEDEX.

chiedo al moderatore: posso mettere gli indirizzi email degli addetti dell'ambasciata dello Yemen per pubblica utilità???

Grazie
Luna
Torna in alto Andare in basso
bilquis




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.06.09

YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX EmptyDom Giu 21, 2009 10:53 am

carissima luna,
come ho scritto sopra la bugia dei documenti non ricevuti è stata scoperta visto che la ricevuta datata 24 maggio è in mano nostra, me la farò inviare via email. spero la firma sia leggibile..
in bocca al lupo..
a questo punto chiedo al moderatore se è il caso che invii anche io una email all'ambasciatore per segnalare il caso. in verità ho già scritto sia a lui che al Dott. W Di Ma che credo sia il primo segretario cui fa riferimento Luna ma senza ricevere nessuna risposta...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty
MessaggioTitolo: Re: YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX   YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX Empty

Torna in alto Andare in basso
 
YEMEN IL VISTO VIENE RICHIESTO TRAMITE AGENZIA FEDEX
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di soggiorno richiesto tramite genitore
» Matrimonio UE: quale legislazione viene applicata?
» Ci è stato richiesto un documento singolare
» salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela
» Matrimonio tra Italiano e Americana non viene trascritto in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: