Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PDS per "paternitá"...?

Andare in basso 
+4
danilo
Sereno.SCOLARO
Amedeo
bostik
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
salomon




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

PDS per "paternitá"...? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS per "paternitá"...?   PDS per "paternitá"...? - Pagina 2 EmptyVen Mar 04, 2011 10:59 am

Sono appena tornato dall'ufficio dove ho presentato i documenti per il rinnovo del permesso di soggiorno. Mi hanno detto che non posso rinnovare nemmeno il permesso di soggiorno perchè non lavoro e il fatto che non convivo con mia figlia non mi dà diritto alla carta di soggiorno. Secondo voi è possibile? Mi potete dare un consiglio? Sono disperato.

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PDS per "paternitá"...? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS per "paternitá"...?   PDS per "paternitá"...? - Pagina 2 EmptyVen Mar 04, 2011 3:16 pm

salomon ha scritto:
Sono appena tornato dall'ufficio dove ho presentato i documenti per il rinnovo del permesso di soggiorno. Mi hanno detto che non posso rinnovare nemmeno il permesso di soggiorno perchè non lavoro e il fatto che non convivo con mia figlia non mi dà diritto alla carta di soggiorno. Secondo voi è possibile? Mi potete dare un consiglio? Sono disperato.

GRAZIE

Non è una situazione facile.Stai lavorando? si potrebbe convertire in un PDS per lavoro.Senti un buon avvocato,si potrebbe tentare la carta dell'art.19 del TU ma il problema è che non sei convivente.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

PDS per "paternitá"...? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS per "paternitá"...?   PDS per "paternitá"...? - Pagina 2 EmptyVen Mar 04, 2011 5:34 pm

salomon ha scritto:
Sono appena tornato dall'ufficio dove ho presentato i documenti per il rinnovo del permesso di soggiorno. Mi hanno detto che non posso rinnovare nemmeno il permesso di soggiorno perchè non lavoro e il fatto che non convivo con mia figlia non mi dà diritto alla carta di soggiorno. Secondo voi è possibile? Mi potete dare un consiglio? Sono disperato.

GRAZIE

C'èanche l'art. 31 del TU 286, secondo il quale un giufice minorile potrebe obbligare la questura al rilascio di un PdS nell'interesse del minore. Occorre ricordare che se venissi allontanato dall'Italia il minore non vedrebbe più il padre e la cosa non appare certo conforme ai diritti dell'uomo.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PDS per "paternitá"...? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS per "paternitá"...?   PDS per "paternitá"...? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PDS per "paternitá"...?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» .....si possono avere 2 "residenze"????
» RICONOSCIMENTO FIGLIO A "DISTANZA"
» info cubano riconoscimento paternità
» Riconoscimento giudiziale paternità all'estero
» congedo di paternità iscritto aire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: