Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Kiwibird




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.02.14

Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda Empty
MessaggioTitolo: Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda   Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda EmptyVen Feb 07, 2014 9:39 am

Sono un cittadino Neo Zelandese, e mi sono sposato a un cittadino Italiano poco più di 5 anni fa. A ottobre mio permesso di soggiorno ha scaduto e ho dovuto chiedere il rinnovo in forma di una carta di soggiorno, che credo sarà a tempo indeterminato. Non ho mai chiesto la cittadinanza Italiana e non ho nessun intenzione di farla. Adesso Io e mio marito siamo in fase di separazione (quindi non ho più neanche il diritto a chiedere la cittadinanza). Io vorrei tornare a vivere in Nuova Zelanda, che significa avrò la residenza la. La problema in questo momento è la custodia del nostro figlio unico (ha 4 anni, con cittadinanza di entrambi paese). Io vorrei che lui torna con me, e mio marito vuole provare a bloccare noi a abitare in Italia. Adesso siamo in fase di preparazione di andare davanti un giudice italiana a chiedere un separazione giudiziale, e sopra tutto il permesso di uscire da Italia con mio figlio. Mio domanda relativa al questo discorso della carta di soggiorno è: Se torno in Nuova Zelanda, con o senza mio figlio, e poi (per il motivo di stare insieme con mio figlio) devo tornare in Italia, che validità ha il mio carta di soggiorno? Diventà invalido con la residenza al'estero dopo quanto tempo? E poi se devo stare in Italia, è possibile che l'unico modo sarà come una turista per 3 mese alla volta, senza avere la possibilità a tornare a lavorare (o essere disoccupata in caso che non riesco a trovare un altro lavoro)?.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda   Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda EmptySab Feb 08, 2014 9:48 am

Kiwibird ha scritto:
Sono un cittadino Neo Zelandese, e mi sono sposato a un cittadino Italiano poco più di 5 anni fa. A ottobre mio permesso di soggiorno ha scaduto e ho dovuto chiedere il rinnovo in forma di una carta di soggiorno, che credo sarà a tempo indeterminato. Non ho mai chiesto la cittadinanza Italiana e non ho nessun intenzione di farla. Adesso Io e mio marito siamo in fase di separazione (quindi non ho più neanche il diritto a chiedere la cittadinanza). Io vorrei tornare a vivere in Nuova Zelanda, che significa avrò la residenza la. La problema in questo momento è la custodia del nostro figlio unico (ha 4 anni, con cittadinanza di entrambi paese). Io vorrei che lui torna con me, e mio marito vuole provare a bloccare noi a abitare in Italia. Adesso siamo in fase di preparazione di andare davanti un giudice italiana a chiedere un separazione giudiziale, e sopra tutto il permesso di uscire da Italia con mio figlio. Mio domanda relativa al questo discorso della carta di soggiorno è: Se torno in Nuova Zelanda, con o senza mio figlio, e poi (per il motivo di stare insieme con mio figlio) devo tornare in Italia, che validità ha il mio carta di soggiorno? Diventà invalido con la residenza al'estero dopo quanto tempo? E poi se devo stare in Italia, è possibile che l'unico modo sarà come una turista per 3 mese alla volta, senza avere la possibilità a tornare a lavorare (o essere disoccupata in caso che non riesco a trovare un altro lavoro)?.

La CDS scade dopo 6 mesi fuori dalla zona Schengen.Comunque essendo il matrimonio durato più di 3 anni,ha diritto a quella permanente.Essendo madre di cittadino italiano,inoltre,se suo figlio vive in Italia può chiederne un altra se scade l'attuale.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Validità Carta di Soggiorno con residenza in Nuova Zelanda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta di soggiorno in Italia e residenza all'estero
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» Visto lavorativo nuova zelanda
» Matrimonio Nuova Zelanda e separazione dei beni
» Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: