Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
paoloudine




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.05.12

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE Empty
MessaggioTitolo: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE   DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE EmptySab Giu 23, 2012 10:52 am

Buongiorno,

A Settembre dovro presentare in ambasciata all'Avana la richiesta del visto per ricongiungimento coniuge dato che mi sposero la'.
Il sito dell'ambasciata dell'Avana mi chiede oltre a tutta una serie di cose la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per richiesta di coesione familiare
compilata e firmata da parte del cittadino italiano e mi dice VEDASI MODULISTICA.
Saro' ceco ma non la vedo nei moduli che gentilmente mettono a disposizione .... C'e qualcuno che puo indicarmi un link o un modello ''tipo'' per questa dichiarazione? Soprattutto cosa dovro' dichiarare? Perche io sinceramente con queste autocertificazioni e dichiarazioni sotitutive ci sto capendo ben poco...
Grazie mille per il servizio stupendo che ci fornite.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE Empty
MessaggioTitolo: Re: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE   DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE EmptySab Giu 23, 2012 1:51 pm

paoloudine ha scritto:
Buongiorno,

A Settembre dovro presentare in ambasciata all'Avana la richiesta del visto per ricongiungimento coniuge dato che mi sposero la'.
Il sito dell'ambasciata dell'Avana mi chiede oltre a tutta una serie di cose la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per richiesta di coesione familiare
compilata e firmata da parte del cittadino italiano e mi dice VEDASI MODULISTICA.
Saro' ceco ma non la vedo nei moduli che gentilmente mettono a disposizione .... C'e qualcuno che puo indicarmi un link o un modello ''tipo'' per questa dichiarazione? Soprattutto cosa dovro' dichiarare? Perche io sinceramente con queste autocertificazioni e dichiarazioni sotitutive ci sto capendo ben poco...
Grazie mille per il servizio stupendo che ci fornite.

Veda qui:
http://www.amblavana.esteri.it/NR/rdonlyres/CCE6AE7A-97A9-47AD-B63C-E6CCB858FF55/0/dichiarazionesostitutivadicertificazioni.pdf

e qui:http://www.amblavana.esteri.it/NR/rdonlyres/41A14F9A-BDDA-4FC9-B1C1-ADC1829F8101/35352/vistoricongiungimentoconiuge2.pdf

Saluti
Torna in alto Andare in basso
paoloudine




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.05.12

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE Empty
MessaggioTitolo: Re: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE   DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE EmptySab Giu 23, 2012 4:21 pm

Ahhhhhhhhhhhhh ok..... quindi il ''modulo uniforme di richiesta firmato da entrambi i coniugi lo faro in loco, mi pare di aver capito.... http://www.amblavana.esteri.it/NR/rdonlyres/41A14F9A-BDDA-4FC9-B1C1-ADC1829F8101/57875/VISTOPERMOTIVIFAMILIARI.pdf
al punto 1 della suddetta guida?
Avevo fatto un po di confusione senza capire quello che gia avevo compilato...
Ma nella dichiarazione sostitutiva basta che io dichiari mia anagrafica ( dove sono nato, quando residenza cittadinanza) e di essere coniugato con quella che sara mia moglie ora mia novia??
Oppure devo dichiarare qualcos'altro??
Grazie per la pazienza Wink
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE Empty
MessaggioTitolo: Re: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE   DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE EmptySab Giu 23, 2012 5:58 pm

paoloudine ha scritto:
Ahhhhhhhhhhhhh ok..... quindi il ''modulo uniforme di richiesta firmato da entrambi i coniugi lo faro in loco, mi pare di aver capito.... http://www.amblavana.esteri.it/NR/rdonlyres/41A14F9A-BDDA-4FC9-B1C1-ADC1829F8101/57875/VISTOPERMOTIVIFAMILIARI.pdf
al punto 1 della suddetta guida?
Avevo fatto un po di confusione senza capire quello che gia avevo compilato...
Ma nella dichiarazione sostitutiva basta che io dichiari mia anagrafica ( dove sono nato, quando residenza cittadinanza) e di essere coniugato con quella che sara mia moglie ora mia novia??
Oppure devo dichiarare qualcos'altro??
Grazie per la pazienza Wink

Paolo,come sa,non possiamo fare consulenze dettagliate online sennó dovremmo farlo con tutti.Segua i punti indicati al link da lei citato.Mi pare tutto abbastanza chiaro,potrá autocertificare quasi tutto pure in loco.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE Empty
MessaggioTitolo: Re: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE   DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER COESIONE FAMILIARE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dichiarazione sostitutiva di certificazioni .
» DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO
» Legalizzazione su una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio...?
» urgente coesione familiare
» Coesione Familiare Albanesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: