Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 viaggiare con la ricevuta di PDS

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stranieraperdestino




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.07.12

viaggiare con la ricevuta di PDS Empty
MessaggioTitolo: viaggiare con la ricevuta di PDS   viaggiare con la ricevuta di PDS EmptyMar Lug 10, 2012 1:35 pm

salve tutti,
sono una cittadina extracomunitaria sposata con un cittadino italiano.
dal 2002 sono sposata, ho fatto gia una volta il rinnovo. il che dovevo aspettare un anno e un mese per averlo.
fratempo la vancanza fuori italia o tornare a casa dei miei era un sogno impossibile. va bene pure, ok, rinuncio tutto.

Ultimamente mi hanno rubato i documenti, ho dovuto fare la richiesta di duplicato.
non dico cosa ho passato per avere l'informazione esatta su come fare dupilcato se mi hanno rubato anche il passaporto.
vado a Questura non mi fanno neanche entrare dicendo che primo passo è avere il nuovo passaporto.
e mi dicono che devo fare il duplicato tramite la posta.
spiego la mia situazione che ho un volo confermato scalo francoforte a Agosto. che non riusceranno mai e mai ad darmi il duplicato entro 1 mese.
ma mi mandano via dicendo che dovrei andare al commissariato.
ci ritorno al commissariato, faccio la fila di ore, per porre una domanda!
mi dicono che unica soluzione è ottenere il permesso di soggiorno provvisorio cartaceo.
domani mattina presto, andrò a Questura a chiedere il permesso di soggiorno provvisorio cartaceo.
se esiste, mi daranno.
se non mi danno, perdo i soldi dei biglietti che sono 2 stipendi...
vi racconterò come va finire..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

viaggiare con la ricevuta di PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggiare con la ricevuta di PDS   viaggiare con la ricevuta di PDS EmptyMar Lug 10, 2012 2:57 pm

stranieraperdestino ha scritto:
salve tutti,
sono una cittadina extracomunitaria sposata con un cittadino italiano.
dal 2002 sono sposata, ho fatto gia una volta il rinnovo. il che dovevo aspettare un anno e un mese per averlo.
fratempo la vancanza fuori italia o tornare a casa dei miei era un sogno impossibile. va bene pure, ok, rinuncio tutto.

Ultimamente mi hanno rubato i documenti, ho dovuto fare la richiesta di duplicato.
non dico cosa ho passato per avere l'informazione esatta su come fare dupilcato se mi hanno rubato anche il passaporto.
vado a Questura non mi fanno neanche entrare dicendo che primo passo è avere il nuovo passaporto.
e mi dicono che devo fare il duplicato tramite la posta.
spiego la mia situazione che ho un volo confermato scalo francoforte a Agosto. che non riusceranno mai e mai ad darmi il duplicato entro 1 mese.
ma mi mandano via dicendo che dovrei andare al commissariato.
ci ritorno al commissariato, faccio la fila di ore, per porre una domanda!
mi dicono che unica soluzione è ottenere il permesso di soggiorno provvisorio cartaceo.
domani mattina presto, andrò a Questura a chiedere il permesso di soggiorno provvisorio cartaceo.
se esiste, mi daranno.
se non mi danno, perdo i soldi dei biglietti che sono 2 stipendi...
vi racconterò come va finire..

Signora,dal 2002 sposata con italiano e non ha ancora la cittadinanza italiana...? In piú lei,dovrebbe avere una Carta di soggiorno,ai sensi dlgs.30/2007.Diffidi la questura ad adempiere,sensi legge 241/90,e rilasciarla subito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stranieraperdestino




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.07.12

viaggiare con la ricevuta di PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggiare con la ricevuta di PDS   viaggiare con la ricevuta di PDS EmptySab Lug 14, 2012 1:42 pm

si. grazie per la risposta.
non ho ancora cittadinanza italiana. perchè il governo del mio paese non accetta doppio cittadinanza, e ho i genitori anziani che possono stare male, potrebbe causare il problema se cambio la cittadinanza.
so che dovevo avere la carta di soggiorno, infatti, quando torno da mio paese, vado a chiedere la CDS.

comunque, quel giorno sono andata a chiedere il duplicato o quello provisorio. mi stavano mandando in dietro ancora dicendo che dovrei farlo al commissariato. dopo che ho spiegato che è già 3 volte faccio avanti dietro, lamentandosi mi hanno accettato.
e l'ho avuto dopo un ora. adesso sono tranquilla che posso andare da miei senza problemi.
un po di fila c'è. ma siccome dal 5 luglio c'è un regolamento nuovo, chi ha la convocazione con orario fissato nella lettera, non ha bisogno di fare la fila dall'alba. basta andare un po prima dell'orario. fanno entrare spezzando le ore dal 8/10, 10/12.
(parlo di MILANO)
auguri a tutti stranieri che vivono in italia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





viaggiare con la ricevuta di PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggiare con la ricevuta di PDS   viaggiare con la ricevuta di PDS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
viaggiare con la ricevuta di PDS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno
» svolgere una attivita lavorativa con ricevuta fiscale pds mottivi f
» Viaggiare con permesso di soggiorno.
» Viaggiare con figli minorenni
» Viaggiare con doppio passaporto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: