Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Viaggiare con doppio passaporto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alabar




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.10.12

Viaggiare con doppio passaporto Empty
MessaggioTitolo: Viaggiare con doppio passaporto   Viaggiare con doppio passaporto EmptyLun Lug 20, 2015 5:45 am

Salve, vorrei porre una domanda sull'uso del doppio passaporto. Dunque io sono residente nel Regno Unito e ho sia il passaporto britannico che quello italiano. A Settembre mi rechero' in Marocco (con partenza dal e rientro nel regno unito) e volevo sapere se fosse possibile viaggiare col passaporto italiano. Dalle ricerche che ho effettuato mi sembra di aver capito che non e' richiesto nessun visto per entrare nel Paese ma non e' chiaro se posso utilizzare l'uno o l'altro passaporto. Non ho capito se e' obbligatorio utilizzare il passaporto del paese da cui si parte o no e avere la doppia cittadinanza sembra aggiungere una ulteriore complicazione. Voi cosa suggerireste?
Grazie
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Viaggiare con doppio passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggiare con doppio passaporto   Viaggiare con doppio passaporto EmptyLun Lug 20, 2015 9:12 am

alabar ha scritto:
Salve, vorrei porre una domanda sull'uso del doppio passaporto. Dunque io sono residente nel Regno Unito e ho sia il passaporto britannico che quello italiano. A Settembre mi rechero' in Marocco (con partenza dal e rientro nel regno unito) e volevo sapere se fosse possibile viaggiare col passaporto italiano. Dalle ricerche che ho effettuato mi sembra di aver capito che non e' richiesto nessun visto per entrare nel Paese ma non e' chiaro se posso utilizzare l'uno o l'altro passaporto. Non ho capito se e' obbligatorio utilizzare il passaporto del paese da cui si parte o no e avere la doppia cittadinanza sembra aggiungere una ulteriore complicazione. Voi cosa suggerireste?
Grazie
Saluti


Fuori dall'UK e dall'Italia,lei puó far valere il passaporto che ritiene piú opportuno,ignoro peró se i britannici impongano ai loro cittadini di entrare/uscire dalla GB con il passaporto di sua maestá.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
alabar




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.10.12

Viaggiare con doppio passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggiare con doppio passaporto   Viaggiare con doppio passaporto EmptyLun Lug 20, 2015 9:22 am

Bene, grazie, allora controllero' con le autorita' britanniche se per legge devo esibire il passaporto inglese all'entrata e uscita dal Paese.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Viaggiare con doppio passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggiare con doppio passaporto   Viaggiare con doppio passaporto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Viaggiare con doppio passaporto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Doppio PAssaporto
» Doppio passaporto ed entrata in Italia
» Doppio passaporto EU (inglese e italiano)
» Doppio passaporto, istruzioni per fare domanda
» DOPPIO PASSAPORTO BRASILIANO PER ITALIANO NATO IN BRASILE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: