Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE Empty
MessaggioTitolo: VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE   VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE EmptyLun Feb 25, 2008 2:40 am

Ricongiungimento familiare: domande on-line in Internet
A partire dal 10 aprile 2008 la domanda per il ricongiungimento familiare si potrá anzi, si dovrá presentare solo attraverso Internet. Dopo la novitá dei flussi 2007 per la richiesta del Nulla Osta per lavoro subordinato, anche la procedura per la richiesta del N.O. per ricongiungimento familiare o familiare al seguito é stata informatizzata. Per la registrazione e l'invio delle richieste, valgono le stesse modalità utilizzate per il decreto flussi 2007.
I modelli per la presentazione delle domande e tutte le informazioni si trovano sul sito del ministero dell’Interno. La novitá é stata riportata anche dal sito del Ministero degli Interni, CLICK QUI .
Il Ministero ha pensato anche a chi non ha PC o é poco pratico di Internet, infatti come successe per le domande relative al decreto flussi 2007, si potrá richiedere l'assistenza delle associazioni nazionali rappresentative dei datori di lavoro, delle organizzazioni sindacali, e delle associazioni, autorizzate ad accedere al sistema e quindi a presentare le domande.
Per i fai da te, si dovrá scaricare un programma sul proprio PC, fornito dallo stesso Ministero dell'Interno, tenendo conto anche di eventuali diversi sistemi operativi e caratteristiche tecniche del proprio PC (SCARICA IL PROGRAMMA QUI) e un manuale delle indicazioni su come usarlo CLIC QUI . Anche i tre moduli a seconda della posizione dell'extracomunitario, sono scaricabili e resi disponibili nel paragrafo modulistica. Ringraziando e complimentando il Ministero dell'Interno, al quale rivolgiamo i nostri complimenti per fornire chiarimenti, programmi, manuali, etc etc., per qualsiasi ulteriore domanda o spiegazione, il nostro Forum é a vostra disposizione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
caribea2




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.03.09

VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE   VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE EmptySab Mar 14, 2009 9:55 pm

Salve

sono molto contenta che ci sia questo forum per aiutare a tante persone come me con dificoltà a portare mi mama in Italia

vivo in italia da 7 anni con regolare permesso di soggiorno da 6 anni. sono domenicana e convivo con un citadino Italiano. abbiamo un bambino di 19 mesi.
prima che nacese il nostro figlio il mio compagno ha fatto un invito a mia mamma per essere presente quando nasceva suo nipotino come ogni nonna.

fatto tutte le proceture per chiedere il visto alla ambasciata di santo domingo. dopo che l'hanno fatta ritornare tante volte per documenti che volevano in piu, dandole qualche esperanza alla fine l'hanno negato il visto.

Abbiamo fatto recurso al tar e stato fermato perche l'ambasciata a risposto al nostro avocato che mia mamma mancavano di documenti.

ho scritto tante volte all'ambascita a santo domingo. ma mi rispondono che mia mamma puo riprovare.

adesso vorrei fare il raccongiungimento familiare a mia mamma, ma non so se con il lavoro che ho adesso mi acettano la domanda per il nulla osta, ho un contratto a termine come procaciatore d'affari non so come fare. io non sono sposata ma mio figlio e italiano non so se possa aiutare.

comunque ce il reddito del mio compagno non piu di sette mila euro. vorrei chiederle se puo bastare. poi mia mamma ha altre due figli a santo domingo. ma loro non la mantengono y non possono aiutarla economicamente. come posso demostrare quello.

so che la mia lettera e lunga ma ho tanti dubbi.

Ringrazio per la sua disponibilita con tutti
chiedo scusa per gli errori ortografici che sono tanti

saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE   VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE EmptyDom Mar 15, 2009 12:32 pm

caribea2 ha scritto:
Salve

sono molto contenta che ci sia questo forum per aiutare a tante persone come me con dificoltà a portare mi mama in Italia

vivo in italia da 7 anni con regolare permesso di soggiorno da 6 anni. sono domenicana e convivo con un citadino Italiano. abbiamo un bambino di 19 mesi.
prima che nacese il nostro figlio il mio compagno ha fatto un invito a mia mamma per essere presente quando nasceva suo nipotino come ogni nonna.

fatto tutte le proceture per chiedere il visto alla ambasciata di santo domingo. dopo che l'hanno fatta ritornare tante volte per documenti che volevano in piu, dandole qualche esperanza alla fine l'hanno negato il visto.

Abbiamo fatto recurso al tar e stato fermato perche l'ambasciata a risposto al nostro avocato che mia mamma mancavano di documenti.

ho scritto tante volte all'ambascita a santo domingo. ma mi rispondono che mia mamma puo riprovare.

adesso vorrei fare il raccongiungimento familiare a mia mamma, ma non so se con il lavoro che ho adesso mi acettano la domanda per il nulla osta, ho un contratto a termine come procaciatore d'affari non so come fare. io non sono sposata ma mio figlio e italiano non so se possa aiutare.

comunque ce il reddito del mio compagno non piu di sette mila euro. vorrei chiederle se puo bastare. poi mia mamma ha altre due figli a santo domingo. ma loro non la mantengono y non possono aiutarla economicamente. come posso demostrare quello.

so che la mia lettera e lunga ma ho tanti dubbi.

Ringrazio per la sua disponibilita con tutti
chiedo scusa per gli errori ortografici che sono tanti

saluti

Prima di dare risposta a queste domande è necessario chiarire di quali documenti mancasse la madre.

La nonna di cittadino italiano ha un milione di diritti di venire a vedere in Italia il nipote e quindi al rilascio di un visto turistico, peraltro gratuito. Escluderei il ricongiungimento, perchè non appaiono esserci le condizioni.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
svetlaj




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.09.11

VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE   VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE EmptyVen Set 23, 2011 3:10 am

Egreggio sig-re,Guido Baccoli,
Consolato Italiano in Ukraina esplicemente chede di presentare dokumenti per ricongiungimento familiare o familiare al seguito personalmente.
E, mi può spiegare differenza tra le termine - "ricongiungimento familiare" e "familiare al seguito" ?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE   VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE EmptyVen Set 23, 2011 8:54 am

svetlaj ha scritto:
Egreggio sig-re,Guido Baccoli,
Consolato Italiano in Ukraina esplicemente chede di presentare dokumenti per ricongiungimento familiare o familiare al seguito personalmente.
E, mi può spiegare differenza tra le termine - "ricongiungimento familiare" e "familiare al seguito" ?
Grazie.

Praticamente é lo stesso visto,solo che col familiare la seguito,lo straniero viaggia, ma non é obbligatorio,col cittadino UE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
svetlaj




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.09.11

VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE   VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE EmptyVen Set 23, 2011 9:08 am

bostik ha scritto:
svetlaj ha scritto:
Egreggio sig-re,Guido Baccoli,
Consolato Italiano in Ukraina esplicemente chede di presentare dokumenti per ricongiungimento familiare o familiare al seguito personalmente.
E, mi può spiegare differenza tra le termine - "ricongiungimento familiare" e "familiare al seguito" ?
Grazie.

Praticamente é lo stesso visto,solo che col familiare la seguito,lo straniero viaggia, ma non é obbligatorio,col cittadino UE.
Saluti

Grazie, io pensavo che è incontrario " in seguito col citadino UE". Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE   VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo o nuova richiesta visto ricongiungimento familiare???
» Procedura richiesta visto ricong. familiare U.E. in ambasciata Manila
» Rifiuto Visto Tur. Parente di extracom.Ce 1 modulo di autotutela?
» Visto lavorativo nuova zelanda
» Nuova Domanda per Visto Negato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: