Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GiuliaPaps




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.08.12

Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia Empty
MessaggioTitolo: Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia   Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia EmptyVen Ago 31, 2012 9:02 am

Salve,

spero possiate aiutarmi con il seguente quesito riguardante cosa mi serve per sposarmi in Italia, con matrimonio protestante.

Ho doppia nazionalita':
- Inglese: nata in Inghilterra, mamma inglese, passaporto inglese
- Italiana: papa' italiano, carta d'identita' italiana

Ho vissuto e lavorato prima in Italia e negli ultimi 10 anni vivo e lavoro legalment a Londra, anche se ho ancora la residenza in Italia. Non mi sono mai registrata all'AIRE - visto che ho doppia nazionalita'.

A giugno (2013) mi sposero' con un cittadino italiano residente anche lui a Londra (registrato con l'AIRE) e non so' dove devo richiedere il nulla-osta per il matrimonio e qual'e' la procedura corretta da seguire nel mio caso.

Devo rivolgermi al consolato italiano qui a Londra o andare al mio comune di residenza in Italia? Oppure devo iscrivermi all'AIRE visto che vivo a Londra e non risiedo piu' in Italia (anche se ci vado tutti gli anni per trovare i miei).

E dove devo fare le pubblicazioni? Sono un po' confusa visto che la mia situazione e' un po' anomala rispetto a tanti altri.

Cordialmente ringrazio per l'aiuto,
Giulia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia   Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia EmptyVen Ago 31, 2012 4:26 pm

GiuliaPaps ha scritto:
Salve,

spero possiate aiutarmi con il seguente quesito riguardante cosa mi serve per sposarmi in Italia, con matrimonio protestante.

Ho doppia nazionalita':
- Inglese: nata in Inghilterra, mamma inglese, passaporto inglese
- Italiana: papa' italiano, carta d'identita' italiana

Ho vissuto e lavorato prima in Italia e negli ultimi 10 anni vivo e lavoro legalment a Londra, anche se ho ancora la residenza in Italia. Non mi sono mai registrata all'AIRE - visto che ho doppia nazionalita'.

A giugno (2013) mi sposero' con un cittadino italiano residente anche lui a Londra (registrato con l'AIRE) e non so' dove devo richiedere il nulla-osta per il matrimonio e qual'e' la procedura corretta da seguire nel mio caso.

Devo rivolgermi al consolato italiano qui a Londra o andare al mio comune di residenza in Italia? Oppure devo iscrivermi all'AIRE visto che vivo a Londra e non risiedo piu' in Italia (anche se ci vado tutti gli anni per trovare i miei).

E dove devo fare le pubblicazioni? Sono un po' confusa visto che la mia situazione e' un po' anomala rispetto a tanti altri.

Cordialmente ringrazio per l'aiuto,
Giulia

Ti conviene sposarti come britannica,cosí non devi chiedere il nulla osta.Lui invece dovrá farlo al consolato italiano.Informati bene peró che documenti vuole l'autoritá britannica che vi sposerá.Le pubblicazioni non sono piú obbligatorie per l'italiano che si sposa all'estero.Se vivi in pianta stabile in UK,hai l'obbligo comunque d'iscriverti all'AIRE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra
» Doppia nazionalità: Ex-Straniero per la prima volta in Italia
» Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana
» matrimonio in italia tra italiana e inglese
» Matrinonio in Italia con Cittadina di nazionalità Algerina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI ITALIANI-
Vai verso: