Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alice




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.11

Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana   Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana EmptyGio Feb 23, 2012 5:56 am

Gent.mi,

avrei bisogno ancora una volta del vostro aiuto. si tratta di mio cugino, che ha la doppia nazionalitá italiana e uruguyana (é nato in uruguay) e si vorrebbe sposare in Spagna con una cittadina spagnola.
Ha giá tutti i documenti dall'uruguay peró gli stanno chiedendo anche dall'italia un certificato di nascita e un certificato contestuale o comulativo ad uso matrimonio. e`possibile questo?
ho parlato con il comune dove sono nati i suoi nonni e mi dicono che lui non é inscritto all'AIRE e che all'ufficio anagrafe non risulta. si tratta di un procedimento diverso?
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana   Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana EmptyGio Feb 23, 2012 12:29 pm

alice ha scritto:
Gent.mi,

avrei bisogno ancora una volta del vostro aiuto. si tratta di mio cugino, che ha la doppia nazionalitá italiana e uruguyana (é nato in uruguay) e si vorrebbe sposare in Spagna con una cittadina spagnola.
Ha giá tutti i documenti dall'uruguay peró gli stanno chiedendo anche dall'italia un certificato di nascita e un certificato contestuale o comulativo ad uso matrimonio. e`possibile questo?
ho parlato con il comune dove sono nati i suoi nonni e mi dicono che lui non é inscritto all'AIRE e che all'ufficio anagrafe non risulta. si tratta di un procedimento diverso?
grazie mille

Se ha il passaporto italiano è perchè il consolato italiano in Uruguay lo ha iscritto all'AIRE.Dove risiede suo cugino ? Italia ? Spagna ? Uruguay..?Ho bisogno di quest'informazione per rispondere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
alice




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.11

Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana   Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana EmptyGio Feb 23, 2012 12:39 pm

in spagna.
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana   Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana EmptySab Feb 25, 2012 4:28 pm

Suo fratello risiedendo in Spagna,deve chiedere i certificati al consolato italiano in Spagna sempre e quando sia AIRE.Oppure al consolato italiano in Uruguay,sempre e quando non abbia mai ufficialmente spostato la residenza dal Sudamerica.Deve verificare dove effettivamente ha la residenza AIRE,in Spagna o Uruguay.In Italia non credo,se il comune ha detto che non é in APR (anagrafe popolazione residente).
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana   Matrimonio  cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano
» doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra
» Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia
» matrimonio mexicano con italiana madre di un bambino di nazionalità it
» Matrimonio italiana con cittadino belga in Belgio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: