Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
corinne74




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.09.11

doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  Empty
MessaggioTitolo: doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra    doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  EmptyVen Set 09, 2011 10:27 am

Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi con il seguente quesito;

Ho doppia nazionalita';
- Italiana: nata in Italia papa' italiano, carta d'identita' italiana
- Olandese: mamma olandese, passaporto olandese

Ho vissuto e lavorato sia in Italia che in Olanda. Ho ancora la residenza in Italia ma e' da appena piu' di un anno che vivo in Inghilterra dove sono legalmente reggistrata al comune utilizzando il mio passaporto olandese e lavoro.

il prossimo anno mi sposero' con cittadino inglese e non so' se devo richiedere il nulla-osta per il matrimonio in Italia e/o in Olanda e qual'e' la procedura corretta da seguire.

Cordialmente ringrazio per l'aiuto,
Corinne
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra    doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  EmptyVen Set 09, 2011 4:51 pm

corinne74 ha scritto:
Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi con il seguente quesito;

Ho doppia nazionalita';
- Italiana: nata in Italia papa' italiano, carta d'identita' italiana
- Olandese: mamma olandese, passaporto olandese

Ho vissuto e lavorato sia in Italia che in Olanda. Ho ancora la residenza in Italia ma e' da appena piu' di un anno che vivo in Inghilterra dove sono legalmente reggistrata al comune utilizzando il mio passaporto olandese e lavoro.

il prossimo anno mi sposero' con cittadino inglese e non so' se devo richiedere il nulla-osta per il matrimonio in Italia e/o in Olanda e qual'e' la procedura corretta da seguire.

Cordialmente ringrazio per l'aiuto,
Corinne

Se ti sposi in UK,solo le autorità britanniche possono darti una risposta precisa.Puoi far valere la cittadinanza che vuoi in UK ma ignoro se loro vogliano i nulla osta dei due consolati,l'italiano e l'olandese.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra    doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  EmptyVen Set 09, 2011 7:29 pm

bostik ha scritto:
corinne74 ha scritto:
Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi con il seguente quesito;

Ho doppia nazionalita';
- Italiana: nata in Italia papa' italiano, carta d'identita' italiana
- Olandese: mamma olandese, passaporto olandese

Ho vissuto e lavorato sia in Italia che in Olanda. Ho ancora la residenza in Italia ma e' da appena piu' di un anno che vivo in Inghilterra dove sono legalmente reggistrata al comune utilizzando il mio passaporto olandese e lavoro.

il prossimo anno mi sposero' con cittadino inglese e non so' se devo richiedere il nulla-osta per il matrimonio in Italia e/o in Olanda e qual'e' la procedura corretta da seguire.

Cordialmente ringrazio per l'aiuto,
Corinne

Se ti sposi in UK,solo le autorità britanniche possono darti una risposta precisa.Puoi far valere la cittadinanza che vuoi in UK ma ignoro se loro vogliano i nulla osta dei due consolati,l'italiano e l'olandese.
Saluti
In ogni caso, non ci stanchiamo mai di ricordare che per la normativa italiana a poco e nulla serve avere altre cittadinanze, quella che verrá considerata per le norme italine sará esclusivamente quella citaliana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
corinne74




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.09.11

doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra    doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  EmptyMer Set 14, 2011 9:34 am

Grazie mille a tutti per le cortesi risposte.

Cordiali saluti
Corinne
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra    doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia
» Matrimonio cittadino con doppia nazionalitá italiana/uruguayana
» doppia nazionalità e doppia residenza?
» HELP doppia cittadinanza italo-ecuatoriana
»  DOPPIA NAZIONALITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: