Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cinziasepinia




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.09.12

iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia Empty
MessaggioTitolo: iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia   iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia EmptyMar Set 04, 2012 4:58 pm

salve,
vivo a Manchester, dove sono iscritta all'Aire ed ho registrato la mia residenza.
Fra poco meno di un mese mi trasferisco in Italia per 5 mesi, dove dovró partorire e quindi utilizzare le strutture sanitarie del mio comune di appartenenza.
Il consolato italiano di Manchester m'ha suggerito di cancellarmi dall'Aire per poter usufruire delle strutture sanitarie in Italia ed in caso riscrivermi una volta tornata qui,
Qualcuno saprebbe dirmi, per favore, se questa informazione é corretta? sapete quanto tempo ci vuole, burocraticamente, per cancellarsi dall'AIRE?
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia   iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia EmptyMer Set 05, 2012 10:53 am

cinziasepinia ha scritto:
salve,
vivo a Manchester, dove sono iscritta all'Aire ed ho registrato la mia residenza.
Fra poco meno di un mese mi trasferisco in Italia per 5 mesi, dove dovró partorire e quindi utilizzare le strutture sanitarie del mio comune di appartenenza.
Il consolato italiano di Manchester m'ha suggerito di cancellarmi dall'Aire per poter usufruire delle strutture sanitarie in Italia ed in caso riscrivermi una volta tornata qui,
Qualcuno saprebbe dirmi, per favore, se questa informazione é corretta? sapete quanto tempo ci vuole, burocraticamente, per cancellarsi dall'AIRE?
grazie mille

Un provvedimento amministrativo deve durare al massimo 30 giorni.Se vi é un accordo bilaterale UK-Italia,la cancellazione non serve.Per di piú puó eventualmente usufruire dell'urgenza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canadese - partorire in Italia
» visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia
» Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?
» Divorziare dall'italia da un matrimonio fatto in Inghilterra.
» risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE :: ASSISTENZA SANITARIA-
Vai verso: