Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
italianoinUK




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.05.14

Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?   Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? EmptyGio Mag 01, 2014 11:18 am

Salve
Sono residente in Inghilterra dal 2003 e regolarmente iscritto all'AIRE.

Convivo con la mia compagna inglese dal 2007 e l'anno scorso abbiamo avviato i procedimento di adozione qui in UK

Non ho intenzione di chiedere la cittadinanza Italiana per il bambino da adottare ma sto facendo le seguenti domande

1. Visto che in Inghilterra dopo l'adozione si riceve un certificato di nascita dove io risulterei padre e' necessario altra documentazione oltre al passaporto del bambino e del certificato di nascita per entrare e uscire dall'Italia?
2. Per fini ereditari e' necessario richiedere la trascrizione dell'adozione al tribunale dei minori ai fini di riconoscere l'adozione a fini ereditare?

Io preferirei evitare ulteriori procedimenti in Italia per cui il tribunale dei minori lo eviterei volentieri ma non vorrei che cio portasse conseguenze inattese.

La mia partner inglese non ha nessuna intenzione di richiedere cittadinanza italiana ed al momento non abbiamo in piano di sposarci

Qual e' la mia posizione? Non ho trovato alcuna casistica simile alla mia

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?   Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? EmptyGio Mag 01, 2014 2:41 pm

italianoinUK ha scritto:
Salve
Sono residente in Inghilterra dal 2003 e regolarmente iscritto all'AIRE.

Convivo con la mia compagna inglese dal 2007 e l'anno scorso abbiamo avviato i procedimento di adozione qui in UK

Non ho intenzione di chiedere la cittadinanza Italiana per il bambino da adottare ma sto facendo le seguenti domande

1. Visto che in Inghilterra dopo l'adozione si riceve un certificato di nascita dove io risulterei padre e' necessario altra documentazione oltre al passaporto del bambino e del certificato di nascita per entrare e uscire dall'Italia?
2. Per fini ereditari e' necessario richiedere la trascrizione dell'adozione al tribunale dei minori ai fini di riconoscere l'adozione a fini ereditare?

Io preferirei evitare ulteriori procedimenti in Italia per cui il tribunale dei minori lo eviterei volentieri ma non vorrei che cio portasse conseguenze inattese.

La mia partner inglese non ha nessuna intenzione di richiedere cittadinanza italiana ed al momento non abbiamo in piano di sposarci

Qual e' la mia posizione? Non ho trovato alcuna casistica simile alla mia

Grazie

L'iscritto AIRE ha l'obbligo di comunicare le variazioni di stato civile,quindi l'ingresso di un nuovo membro nello stato di famiglia.Non credo sia obbligatorio peró far riconoscere la sentenza da un tribunale italiano.Aspettiamo,in tutti i modi,Guido Baccoli e Sereno Scolaro maggiormente esperti su questa materia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
italianoinUK




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.05.14

Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?   Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? EmptyGio Mag 01, 2014 3:08 pm

Grazie della risposta. Attualmente la mia compagna inglese non e' nello stato di famiglia in quanto non siamo sposati. La situazione mi sembra piuttosto confusa. Devo iscrivere tutti e due quando sara il momento??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?   Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? EmptyVen Mag 02, 2014 7:32 pm

italianoinUK ha scritto:
Grazie della risposta. Attualmente la mia compagna inglese non e' nello stato di famiglia in quanto non siamo sposati. La situazione mi sembra piuttosto confusa. Devo iscrivere tutti e due quando sara il momento??

L'Italia non riconosce i PACS quindi dovrà mettere solo la prole.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?   Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia
» Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq
» risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia
» Divorziare dall'italia da un matrimonio fatto in Inghilterra.
» Adozione estero (Brasile) e ingresso in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ADOZIONE INTERNAZIONALE ALl'ESTERO, VALIDA IN ITALIA? :: ADOZIONI, QUANTE DIFFICOLTÀ!!-
Vai verso: