Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ornella sciuto




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.11.09

risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia Empty
MessaggioTitolo: risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia   risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia EmptyGio Nov 26, 2009 8:22 am

Buongiorno,
sono residente in inghilterra da 2 anni, iscritta regolarmente all'AIRE, rinnovare il passaporto tramite il consolato si e' dimostrato complicato in quanto risiedendo a Oxford non sono sicura di dover utilizzare la rete consolare o il consolato generale, entrambi i quali hanno una segreteria telefonica che ti rimanda al sito web il quale non ha attiva l'opzione di prenotazione di appuntamento.
Premesso questo, la mia domanda e' posso rinnovare il mio passaporto in italia durante le mie vacanze o essendo residente all'estero sono obbligata ad effetuare il rinnovo in inghilterra?
ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi, porgo distinti saluti
Ornella Sciuto
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia   risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia EmptyLun Dic 07, 2009 11:57 pm

Se il passaporto, come credo di poter presumere, le è stato rilasciato dalla Questura della sua città può richiederlo anche a loro. Lo può chiedere anche in Consolato od Ufficio Consolare presso Ambasciata italiani, ma se il passaporto è stato rilasciato dalla Questura, dovrebbe comunque aspettare che la Questura dia il parere positivo o nulla osta perchè lo facciano loro...i tempi in quest'ultimo caso sono abbastanza lunghi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
ornella sciuto




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.11.09

risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia Empty
MessaggioTitolo: grazie   risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia EmptyMar Dic 08, 2009 8:43 am

Innanzi tutto vorrei ringraziare del tempo dedicatomi, vorrei solo precisare che il passaporto e' stato rilasciato dal consolato italiano in inghilterra con sede a londra siccome al tempo risiedevo li. E' stato poi rinnovato a Modena, ed ora vorrei rifarlo dato che la scadenza dopo il primo rinnovo era il 05/12/09.

grazie ancora per il suo tempo
Ornella Sciuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia   risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rinnovare il passaporto in Uruguay: mission impossible
» passaporto da rinnovare e devo fare un viaggio urgente
» Lavoro in Italia ma risiedo in Svizzera
» help! andare in spagna se risiedo in italia ma non sono cittadino
» Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: