Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
hunkas




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.10

visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia Empty
MessaggioTitolo: visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia   visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia EmptyLun Ott 04, 2010 10:31 am

spero che riuscia tutti a darmi una mano. scrivo per conto di un mio amico nigeriano.
nigeria, vissuto a londra tra i 12 e i 18 anni con sua mamma che è cittadina inglese e vive ancora li. lui invece da 2 anni è in italia con regolare permesso di soggiorno, carta d'identità italiana, passaporto italiano (documento di viaggio?).
adesso, intorno alla metà di ottobre, deve assolutamente andare a londra per lavoro. starà lì solo 3 gg.
occorre per forza un visto? di che tipo? il fatto che ha sua mamma lì e che è cittadina inglese facilita la cosa?
finora ho fatto riferimento a questo sito ma è davvero complicato https://www.visainfoservices.com/Pages/Content.aspx?tag=HowDoIApply_PAGE&language=8

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia   visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia EmptyLun Ott 04, 2010 12:39 pm

hunkas ha scritto:
spero che riuscia tutti a darmi una mano. scrivo per conto di un mio amico nigeriano.
nigeria, vissuto a londra tra i 12 e i 18 anni con sua mamma che è cittadina inglese e vive ancora li. lui invece da 2 anni è in italia con regolare permesso di soggiorno, carta d'identità italiana, passaporto italiano (documento di viaggio?).
adesso, intorno alla metà di ottobre, deve assolutamente andare a londra per lavoro. starà lì solo 3 gg.
occorre per forza un visto? di che tipo? il fatto che ha sua mamma lì e che è cittadina inglese facilita la cosa?
finora ho fatto riferimento a questo sito ma è davvero complicato https://www.visainfoservices.com/Pages/Content.aspx?tag=HowDoIApply_PAGE&language=8

grazie a tutti

Se ha un PDS come fa ad avere CI e passaporto italiano...? Shocked
Comunque,deve chiedere un visto al consolato britannico che s'appoggia ad una societá terza.Sicuramente avere la madre britannica aiuta,ma solo loro possono darti la procedura corretta.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
visto per inghilterra cittadino nigeriano in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Adozione in Inghilterra: E' Necessario Registrarla in Italia?
» iscritta all'AIRE in Inghilterra ma partorire in Italia
» Divorziare dall'italia da un matrimonio fatto in Inghilterra.
» risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: