Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 io italiana lui indiano,informazioni e consigli su come muovermi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
michelaIncasinata




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.10.12

io italiana lui indiano,informazioni e consigli su come muovermi Empty
MessaggioTitolo: io italiana lui indiano,informazioni e consigli su come muovermi   io italiana lui indiano,informazioni e consigli su come muovermi EmptyVen Ott 05, 2012 6:49 am

Salve a tutti. Sono una ragazza di 28 anni e da 6 mesi sono fidanzata con un ragazzo indiano. Il suo contratto di lavoro è scaduto a maggio e il suo permesso di soggiorno a giugno. Purtroppo a Luglio è stato preso dalla polizia perchè senza documenti e avrebbe dovuto lasciare l italia nei 7 giorni. Abbiamo deciso di aspettare la sanatoria 2012 per poterlo regolarizzare ma purtroppo non abbiamo trovato nessuno con i requisiti giusto. L'ultima via sarebbe il matrimonio. Io vorrei capire,se andassi nel suo paese insieme a lui e se mi dovessi sposare poi potrei fare richiesta per riportarlo qui in Italia? Potrei restare lì un mese per vedere com'è e per conoscere la sua famiglia e poi decidere se sposarlo o meno. Ecco,se lui si sposa con me po è libero di andare anche in altri paesi? Oppure solo grazie a me potrebbe tornare in Italia? Vorrei poi porvi una domanda importante: La sua è intenzione reale? In questa sua richiesta per legge lui avrebbe qualche potere oppure sarebbe sempre e solo la mia voce ad avere potere? Senza di me resterebbe in India per sempre e sposato con me? Grazie a tutti coloro che risponderanno! Sono disperata! :'(
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

io italiana lui indiano,informazioni e consigli su come muovermi Empty
MessaggioTitolo: Re: io italiana lui indiano,informazioni e consigli su come muovermi   io italiana lui indiano,informazioni e consigli su come muovermi EmptyVen Ott 05, 2012 5:59 pm

michelaIncasinata ha scritto:
Salve a tutti. Sono una ragazza di 28 anni e da 6 mesi sono fidanzata con un ragazzo indiano. Il suo contratto di lavoro è scaduto a maggio e il suo permesso di soggiorno a giugno. Purtroppo a Luglio è stato preso dalla polizia perchè senza documenti e avrebbe dovuto lasciare l italia nei 7 giorni. Abbiamo deciso di aspettare la sanatoria 2012 per poterlo regolarizzare ma purtroppo non abbiamo trovato nessuno con i requisiti giusto. L'ultima via sarebbe il matrimonio. Io vorrei capire,se andassi nel suo paese insieme a lui e se mi dovessi sposare poi potrei fare richiesta per riportarlo qui in Italia? Potrei restare lì un mese per vedere com'è e per conoscere la sua famiglia e poi decidere se sposarlo o meno. Ecco,se lui si sposa con me po è libero di andare anche in altri paesi? Oppure solo grazie a me potrebbe tornare in Italia? Vorrei poi porvi una domanda importante: La sua è intenzione reale? In questa sua richiesta per legge lui avrebbe qualche potere oppure sarebbe sempre e solo la mia voce ad avere potere? Senza di me resterebbe in India per sempre e sposato con me? Grazie a tutti coloro che risponderanno! Sono disperata! :'(

Prospetta scenari un pó apocalittici sul matrimonio in India...comunque,se vi sposerete lá,avrá diritto ad un visto sensi dlgs.30/2007 ed in Italia ad una CDS,sempre ai sensi del medesimo decreto.Con quella potrá muoversi in zona Schengen per turismo fino a max.3 mesi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
io italiana lui indiano,informazioni e consigli su come muovermi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Italiana e Indiano
» Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano
» Matrimonio in Italia tra italiana e indiano regolare
» Informazioni per avere la cittadinanza italiana
» MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: