Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiana e sudafricano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
barby79




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.12

matrimonio tra italiana e sudafricano Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiana e sudafricano   matrimonio tra italiana e sudafricano EmptyVen Ott 12, 2012 6:38 am

Salve,

mi chiamo Barbara e sono italiana ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti per il mio futuro matrimonio in quanto sono abbastanza confusa e non so esattamente quale sia la via più facile da seguire.

Il matrimonio è programmato per il prossimo anno in Italia. Il mio compagno è sudafricano ed entrambi viviamo in sudafrica ma vogliamo celebrare il matrimonio in sicilia.

Vorrei capire quali documenti presentare in comune ed in chiesa per il mio compagno?

Un altro dubbio è: sarebbe più semplice sposarsi in sudafrica (matrimonio civile) e poi presentare la documentazione in Italia? e poi procedere con la celebrazione in chiesa (in Italia)? E precisamente qual'è l'iter? Sto cercando di trovare una via meno complicata possibile. E' possibile sapere gli articoli di legge coinvolti?

Grazie
Saluti
Barbara
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiana e sudafricano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e sudafricano   matrimonio tra italiana e sudafricano EmptyVen Ott 12, 2012 5:47 pm

barby79 ha scritto:
Salve,

mi chiamo Barbara e sono italiana ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti per il mio futuro matrimonio in quanto sono abbastanza confusa e non so esattamente quale sia la via più facile da seguire.

Il matrimonio è programmato per il prossimo anno in Italia. Il mio compagno è sudafricano ed entrambi viviamo in sudafrica ma vogliamo celebrare il matrimonio in sicilia.

Vorrei capire quali documenti presentare in comune ed in chiesa per il mio compagno?

Un altro dubbio è: sarebbe più semplice sposarsi in sudafrica (matrimonio civile) e poi presentare la documentazione in Italia? e poi procedere con la celebrazione in chiesa (in Italia)? E precisamente qual'è l'iter? Sto cercando di trovare una via meno complicata possibile. E' possibile sapere gli articoli di legge coinvolti?

Grazie
Saluti
Barbara

Stando in Sud Africa,é sicuramente piú facile sposarsi lí in comune e poi in Italia fare solo il matrimonio canonico.Il parrocco chiede certificato di battesimo con nota di cresima ed assenza di quella matrimoniale,piú certificato di stato libero ecclesiastico.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiana e sudafricano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio italiana-colombiano
» Matrimonio tra Italiana e Uruguiano
» Matrimonio Italiana e Indiano
» matrimonio italiana dominicano
» matrimonio italiana-tunisino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: