Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi?   Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? EmptyLun Ott 15, 2012 10:43 am

nel contrarre matrimonio in un paese piuttosto che in un altro.

Buona Sera Dott. Baccoli
Date le difficoltà di poter convivere in Italia con una cittadina russa in relazione alla difficoltà/impossibilità di ottenere visti nazionali della durata minima di un anno (vedi blocco del decreto flussI),
ESSENDO INNAMORATO DI UNA RAGAZZA RUSSA, MI TROVO A DOVER DECIDERE DI FARE IL GRANDE PASSO O PERDERLA PER SEMPRE.

Con la presente intendevo pertanto chiederLe un suo modesto parere in relazione al fatto di contratrre matrimonio se in Italia o in Russia. E quali vantaggi darebbe l'uno rispetto all'altro in termini di un ( è sempre meglio informasi prima ) eventuale divorzio.
Sia in Italia che in Russia con divorzio il coniuge è obbligato al pagamento dell'assegno mensile alla ex moglie?? La mogli può dichiarare in sede di divorzio che non vuole ottenere nulla in termini di sostentamento??un divorzio consensuale quindi

E' possibile sposarsi in Russia senza trascrizione in Italia??
Se si , Lei dopo può seguirmi in Italia oppure non risultiamo sposati per lo stato Italiano? E di conseguenza Lei risulta sempre una clandestina?
E in tal caso soltanto per la Legge Russa come funziona il divorzio?
Ho letto che è possibile fare separazione dei beni su esplicita richiesta prima dell'appuntamento del matrimonio.
Faccio queste domande perchè mi risulta che la procedura di divorzio in Russia risulta più snella.
Problematiche che si possono verificare nel tenataivo di Divorzio in Russia?
La storia in merito cosa dice?

Da quel poco che ho letto, la mia personale opinione rimane sposarmi in Italia.
Le chiedo un suo personale parere in merito dall'alto della sua conoscenza in merito.

Attendo sue delucidazioni.
Ringrazio e Porgo i miei migliori saluti a tutti i partecipanti




Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi?   Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? EmptyLun Ott 15, 2012 1:58 pm

anderfola@hotmail.it ha scritto:
nel contrarre matrimonio in un paese piuttosto che in un altro.

Buona Sera Dott. Baccoli
Date le difficoltà di poter convivere in Italia con una cittadina russa in relazione alla difficoltà/impossibilità di ottenere visti nazionali della durata minima di un anno (vedi blocco del decreto flussI),
ESSENDO INNAMORATO DI UNA RAGAZZA RUSSA, MI TROVO A DOVER DECIDERE DI FARE IL GRANDE PASSO O PERDERLA PER SEMPRE.

Con la presente intendevo pertanto chiederLe un suo modesto parere in relazione al fatto di contratrre matrimonio se in Italia o in Russia. E quali vantaggi darebbe l'uno rispetto all'altro in termini di un ( è sempre meglio informasi prima ) eventuale divorzio.
Sia in Italia che in Russia con divorzio il coniuge è obbligato al pagamento dell'assegno mensile alla ex moglie?? La mogli può dichiarare in sede di divorzio che non vuole ottenere nulla in termini di sostentamento??un divorzio consensuale quindi

E' possibile sposarsi in Russia senza trascrizione in Italia??
Se si , Lei dopo può seguirmi in Italia oppure non risultiamo sposati per lo stato Italiano? E di conseguenza Lei risulta sempre una clandestina?
E in tal caso soltanto per la Legge Russa come funziona il divorzio?
Ho letto che è possibile fare separazione dei beni su esplicita richiesta prima dell'appuntamento del matrimonio.
Faccio queste domande perchè mi risulta che la procedura di divorzio in Russia risulta più snella.
Problematiche che si possono verificare nel tenataivo di Divorzio in Russia?
La storia in merito cosa dice?

Da quel poco che ho letto, la mia personale opinione rimane sposarmi in Italia.
Le chiedo un suo personale parere in merito dall'alto della sua conoscenza in merito.

Attendo sue delucidazioni.
Ringrazio e Porgo i miei migliori saluti a tutti i partecipanti





LE CHIEDO DI MODIFICARE IL SUO NICK.NON É PERMESSO INSERIRE INDIRIZZI EMAIL PRIVATI.GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
anderfola




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.12

Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi?   Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? EmptyLun Ott 15, 2012 3:49 pm

Gentile Dott. Baccoli

mi scuso , ho effettuato una nuova registrazione e ho eliminato l'account precedente.
Mi chiedevo se ora fosse possibile ricevere delle Sue Indicazioni

La ringrazio Sentitamente

Torna in alto Andare in basso
troni




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.03.17

Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi?   Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? EmptyVen Mar 24, 2017 1:56 pm

Un saluto a tutti ppena iscritto.
Trovato interessante il primo post , sono nelle stesse condizioni , qualche persona che possa rispondere.
Grazie
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi?   Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Russia o in Italia- Quali vantaggi e svantaggi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Russia o in Italia? Quali vantaggi e svantaggi legali
» matrimonio in Russia con ragazza russa
» Matrimonio in Russia
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» Iter Matrimonio Russia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: