Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sposato in america con cittadina americana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
silvio49




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.10.12

sposato in america con cittadina americana Empty
MessaggioTitolo: sposato in america con cittadina americana   sposato in america con cittadina americana EmptyMer Ott 17, 2012 10:10 pm

premetto la mia totale ignoranza in materia.....
mi sono recato negli usa come turista utilizzando la procedura esta per visitare una ragazza conosciuta da qualche mese, dopo due mesi abbiamo deciso di sposarci e sentiti i consigli degli operatori dell'immigrazione americana abbiamo ritardato il mio ritorno in italia(ovviamente devo sistemare i miei affari li per trasferirmi qui) per avere tempo di espletare le pratiche americane(call center dell'UNCIS ci disse 15-30 giorni per le pratiche e poi richiedere il documento di transito che mi permette di uscire dagli usa mentre le pratiche sono pendenti)
ora dopo varie peripezie finalmente ho le pratiche pronte da spedire e saltano fuori altri documenti e altri pagamenti da fare
la mia esta scade il 19 ottobre
a questo punto non so se ho modo di prolungare il mio soggiorno senza diventare "illegale" o se magari posso trovare un modo rapido di farmi raggiungere da mia moglie in italia se fossi costretto a rientrare tra due giorni, e nel caso.... visto che lei non ha passaporto e qui i tempi sono lunghi per il rilascio del passaporto(oltremodo costoso aggiungerei) magari esiste qualche procedura per portarla in italia come italiana o come moglie di italiano.
mi scuso in anticipo per la confusione e la domanda magari strana...ma sta succedendo tutto in queste ore, grazie in anticipo per chiarimenti e consigli.
Torna in alto Andare in basso
silvio49




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.10.12

sposato in america con cittadina americana Empty
MessaggioTitolo: Re: sposato in america con cittadina americana   sposato in america con cittadina americana EmptyMer Ott 17, 2012 10:12 pm

dimenticavo....il mio biglietto aereo sarebbe previsto il 12 novembre, poiche pensavamo di poter inviare le pratiche e quindi la mia permanenza non sarebbe stata illegale...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

sposato in america con cittadina americana Empty
MessaggioTitolo: Re: sposato in america con cittadina americana   sposato in america con cittadina americana EmptyGio Ott 18, 2012 2:17 pm

silvio49 ha scritto:
premetto la mia totale ignoranza in materia.....
mi sono recato negli usa come turista utilizzando la procedura esta per visitare una ragazza conosciuta da qualche mese, dopo due mesi abbiamo deciso di sposarci e sentiti i consigli degli operatori dell'immigrazione americana abbiamo ritardato il mio ritorno in italia(ovviamente devo sistemare i miei affari li per trasferirmi qui) per avere tempo di espletare le pratiche americane(call center dell'UNCIS ci disse 15-30 giorni per le pratiche e poi richiedere il documento di transito che mi permette di uscire dagli usa mentre le pratiche sono pendenti)
ora dopo varie peripezie finalmente ho le pratiche pronte da spedire e saltano fuori altri documenti e altri pagamenti da fare
la mia esta scade il 19 ottobre
a questo punto non so se ho modo di prolungare il mio soggiorno senza diventare "illegale" o se magari posso trovare un modo rapido di farmi raggiungere da mia moglie in italia se fossi costretto a rientrare tra due giorni, e nel caso.... visto che lei non ha passaporto e qui i tempi sono lunghi per il rilascio del passaporto(oltremodo costoso aggiungerei) magari esiste qualche procedura per portarla in italia come italiana o come moglie di italiano.
mi scuso in anticipo per la confusione e la domanda magari strana...ma sta succedendo tutto in queste ore, grazie in anticipo per chiarimenti e consigli.

Senza passaporto non può viaggiare,nè chiedere il visto.Per la parte italiana,dovete trascrivere l'atto apostillato e tradotto in consolato italiano e poi chiedere un visto per motivi familiari.Per il suo soggiorno in USA,non so,essendo legislazione estera.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sposato in america con cittadina americana Empty
MessaggioTitolo: Re: sposato in america con cittadina americana   sposato in america con cittadina americana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sposato in america con cittadina americana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio da cittadina americana
» cittadino italiano sposato con cittadina kenyota con figlio di 5 anni
» Sposato in Italia con cittadina USA figli con passaporto USA
» Residencia cittadino straniero sposato con cittadina italiana
» Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: