Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Usag




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.02.11

Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande Empty
MessaggioTitolo: Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande   Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande EmptyMar Feb 15, 2011 5:37 pm

Salve a tutti, questo e' il mio primo messaggio qui e spero di non aver sbagliato sezione, mi scuso anticipatamente nel caso.
Ho una domanda da rivolgere relativamente alla mia situazione:
Da qualche mese ho una ragazza che e' americana (risiede in Georgia per la precisione) che ultimamente sta insistendo affinché mi presenti di fronte a suo padre ( che non ho ancora mai incontrata) e gli chieda il permesso di sposarla. Con tanto di anello di fidanzamento.
Di fronte alle mie perplessità, date soprattutto dal fatto che ci conosciamo da poco tempo, ha cercato di tranquillizarmi dicendomi che si aspetterebbe un anello da un centinaio di euro e non di piu' e che il tutto ha un semplice valore formale. Tradotto in altri termini: in caso di rottura del fidanzamento, ognuno per la sua strada senza strascichi legali.

Dato che la cosa, a causa soprattutto della sua insistenza, mi crea sinceramente non pochi dubbi, volevo domandare se quanto mi ha detto corrisponde a verita'. Ovvero: in caso di rottura ci sarebbero grane di tipo legale o giudiziario oppure no?
Aggiungo che io non ho intenzione di firmare nulla. Non vorrei mai pero' dovremi ritrovare a ripagare un abito nuziale o spese da lei fatte ( magari a mia insaputa) e da lei dichiarate in vista dell'ipotetico matrimonio e cose simili, in caso appunto di rottura.

Grazie infinite per la vostra attenzione.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande   Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande EmptyMar Feb 15, 2011 5:48 pm

Usag ha scritto:
Salve a tutti, questo e' il mio primo messaggio qui e spero di non aver sbagliato sezione, mi scuso anticipatamente nel caso.
Ho una domanda da rivolgere relativamente alla mia situazione:
Da qualche mese ho una ragazza che e' americana (risiede in Georgia per la precisione) che ultimamente sta insistendo affinché mi presenti di fronte a suo padre ( che non ho ancora mai incontrata) e gli chieda il permesso di sposarla. Con tanto di anello di fidanzamento.
Di fronte alle mie perplessità, date soprattutto dal fatto che ci conosciamo da poco tempo, ha cercato di tranquillizarmi dicendomi che si aspetterebbe un anello da un centinaio di euro e non di piu' e che il tutto ha un semplice valore formale. Tradotto in altri termini: in caso di rottura del fidanzamento, ognuno per la sua strada senza strascichi legali.

Dato che la cosa, a causa soprattutto della sua insistenza, mi crea sinceramente non pochi dubbi, volevo domandare se quanto mi ha detto corrisponde a verita'. Ovvero: in caso di rottura ci sarebbero grane di tipo legale o giudiziario oppure no?
Aggiungo che io non ho intenzione di firmare nulla. Non vorrei mai pero' dovremi ritrovare a ripagare un abito nuziale o spese da lei fatte ( magari a mia insaputa) e da lei dichiarate in vista dell'ipotetico matrimonio e cose simili, in caso appunto di rottura.

Grazie infinite per la vostra attenzione.

Se é solo fidanzamento,nessun problema.Non so se negli USA esistano le coppie di fatto con tanto di diritti e doveri.S'informi presso qualche associazione d'italiani in America,ve en sono tante.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Usag




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.02.11

Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande   Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande EmptyMar Feb 15, 2011 6:45 pm

La ringrazio per la sua risposta. Una domanda se posso: che intende per "coppia di fatto"? Lo chiedo perché io vivo in Italia e la mia ragazza in America, non abbiamo mai convissuto e non intendiamo vivere insieme per almeno un anno ancora, dopo la mia eventuale richiesta al padre di lei.
Di nuovo grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande   Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fidanzamento tra cittadino italiano e cittadina americana: domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO IN ITALIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA AMERICANA
» DIVORZIO ALL'ESTERO TRA CITTAD. ITALIANI ED EXTRACOMUNITARI
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» matrimonio a nairobi tra cittadino italiano e cittadina keniota
» Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: