Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento familiare di una cittadina italiana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sara90vr




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.09

ricongiungimento familiare di una cittadina italiana Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   ricongiungimento familiare di una cittadina italiana EmptyVen Set 04, 2009 4:58 am

salve mi chiamo Sara e volevo delle informazioni... io ho la cittadinanza italiana e mi chiedevo se avevo il diritto di poter portare mia nipote maggiorenne (figlia di mia sorella) che sta in marocco qui da me. leggendo su internet ho visto che si può fino al 4 grado di parentela; mi chiedevo fosse possibile far questo.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ricongiungimento familiare di una cittadina italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   ricongiungimento familiare di una cittadina italiana EmptyVen Set 04, 2009 9:42 am

Non ho capito se tu adesso sei in Marocco o in Italia:comunque non credo che tua nipote rientri nei casi del dlgs.30/2007 (sentiamo cosa dice Amedeo)....la richiesta di un PDS ex.art.19,non é piú possibile in quanto col nuovo decreto sicurezza é stato ridotto al secondo grado di parentela il limite dell'inespellibilitá e comunque doveva giá trovarsi in Italia per procedere alla richiesta.
Torna in alto Andare in basso
sara90vr




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.09

ricongiungimento familiare di una cittadina italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   ricongiungimento familiare di una cittadina italiana EmptyVen Set 04, 2009 9:46 am

no io sono in italia e lei è giu;cmq grazie per la risposta vediamo cosa mi diranno
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ricongiungimento familiare di una cittadina italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   ricongiungimento familiare di una cittadina italiana EmptyLun Set 07, 2009 1:08 pm

La storia è uguale a quella dei rifiuti di ricongiungere fratelli e sorelle (vedi indice generale), la legge te lo permette proprio con il Dlgs 30/2007 art.3, ma le Ambasciate fanno finta di non capire, così come il MAE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





ricongiungimento familiare di una cittadina italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare di una cittadina italiana   ricongiungimento familiare di una cittadina italiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricongiungimento familiare di una cittadina italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento familiare sorella cittadina italiana
» Ricongiungimento familiare - Cittadino UE e cittadina ucraina
» Visto per ricongiungimento familiare cittadina DOMINICANA tramite VFS
» visto per familiare al seguito (madre di mia moglie cittadina russa)
» matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: