Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 GENITORE DI CITTADINA ITALIANA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
KLINGON




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.06.10

GENITORE DI CITTADINA ITALIANA Empty
MessaggioTitolo: GENITORE DI CITTADINA ITALIANA   GENITORE DI CITTADINA ITALIANA EmptyMer Giu 09, 2010 8:18 am

Buongiorno,
da quello che ho visto il vostro forum è effettivamente ben fatto, vi porgo pertanto il seguente quesito.

Mia suocera è cittadina brasiliana mentre mia moglie è cittadina italiana. Nel 2003 aveva ottenuto un permesso di soggiorno di 5 anni come genitore di cittadino italiano. Successivamente era dovuta tornare in Brasile, per problemi familiari, e non è più tornata in Italia
fino all'anno scorso, facendo così scadere il permesso di soggiorno. Cosa deve fare ora per riaverlo.
Ho scaricato il software per a compilazione delle domande ma nel modulo S non è prevista la cittadinanza italiana per il richiedente.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

GENITORE DI CITTADINA ITALIANA Empty
MessaggioTitolo: Re: GENITORE DI CITTADINA ITALIANA   GENITORE DI CITTADINA ITALIANA EmptyMer Giu 09, 2010 10:28 am

KLINGON ha scritto:
Buongiorno,
da quello che ho visto il vostro forum è effettivamente ben fatto, vi porgo pertanto il seguente quesito.

Mia suocera è cittadina brasiliana mentre mia moglie è cittadina italiana. Nel 2003 aveva ottenuto un permesso di soggiorno di 5 anni come genitore di cittadino italiano. Successivamente era dovuta tornare in Brasile, per problemi familiari, e non è più tornata in Italia
fino all'anno scorso, facendo così scadere il permesso di soggiorno. Cosa deve fare ora per riaverlo.
Ho scaricato il software per a compilazione delle domande ma nel modulo S non è prevista la cittadinanza italiana per il richiedente.

Grazie

La suocera ha diritto ad una CDS ai sensi dlgs.30/2007.I casi sono due adesso,o chiede un visto di ric.fam. al consolato italiano in Brasile e poi una volta in Italia chiede la CDS,o entra come turista rispettando i parametri per turismo e poi sempre in questura si chiede la CDS.Purtroppo non ci sono in giro moduli per chiedere la CDS ai sensi dlgs.30/2007...tocca cancellare a penna l'intestazione richiesta PDS e mettere RICHIESTA CDS SENSI DLGS.30/2007.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

GENITORE DI CITTADINA ITALIANA Empty
MessaggioTitolo: Re: GENITORE DI CITTADINA ITALIANA   GENITORE DI CITTADINA ITALIANA EmptyGio Giu 10, 2010 9:48 pm

bostik ha scritto:
KLINGON ha scritto:
Buongiorno,
da quello che ho visto il vostro forum è effettivamente ben fatto, vi porgo pertanto il seguente quesito.

Mia suocera è cittadina brasiliana mentre mia moglie è cittadina italiana. Nel 2003 aveva ottenuto un permesso di soggiorno di 5 anni come genitore di cittadino italiano. Successivamente era dovuta tornare in Brasile, per problemi familiari, e non è più tornata in Italia
fino all'anno scorso, facendo così scadere il permesso di soggiorno. Cosa deve fare ora per riaverlo.
Ho scaricato il software per a compilazione delle domande ma nel modulo S non è prevista la cittadinanza italiana per il richiedente.

Grazie

La suocera ha diritto ad una CDS ai sensi dlgs.30/2007.I casi sono due adesso,o chiede un visto di ric.fam. al consolato italiano in Brasile e poi una volta in Italia chiede la CDS,o entra come turista rispettando i parametri per turismo e poi sempre in questura si chiede la CDS.Purtroppo non ci sono in giro moduli per chiedere la CDS ai sensi dlgs.30/2007...tocca cancellare a penna l'intestazione richiesta PDS e mettere RICHIESTA CDS SENSI DLGS.30/2007.
Saluti
Mi pare di capire e correggetemi se sbaglio che la suocera é giá in Italia, per cui deve chiedere solo LA CDS se il vecchio PDS é scaduto mentre era rientrata in Italia ed in ogni caso é inespellibile in quanto familiare di secondo grado di cittadina italiana. Se questo é il caso, non mi pare necessario nessun visto per ricongiungimento familiare all'Ambasciata italiana in Brasile (sarebbe complicarsi la vita inutilmente).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





GENITORE DI CITTADINA ITALIANA Empty
MessaggioTitolo: Re: GENITORE DI CITTADINA ITALIANA   GENITORE DI CITTADINA ITALIANA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GENITORE DI CITTADINA ITALIANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricongiungimento familiare di una cittadina italiana
» matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario
» Ricongiungimento con sorella di cittadina Italiana
» Ricongiungimento familiare sorella cittadina italiana
» Passaporto per nuova cittadina italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: