Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 separazione tra italiano e venezuelana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jimmyfloyd




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.12

separazione tra italiano e venezuelana Empty
MessaggioTitolo: separazione tra italiano e venezuelana   separazione tra italiano e venezuelana EmptyMer Nov 14, 2012 2:05 pm

Salve a tutti.. io e mia moglie (venezuelana) siamo sposati da quasi tre anni esattamente dal 13 febbraio 2010, purtroppo però le cose tra noi non vanno più bene, ci siamo resi conto che non possiamo piu vivere insieme,
il problema è che se facciamo la separazione legale lei può rimanere qui fino al 2017(scadenza del suo attuale permesso), al termine di questa scadenza lei se ne deve tornare in venezuela o c'è qualche modo per poter rimanere in Italia?
L'alternativa sarebbe quella di separarci solo di fatto, mantendo la stessa residenza e far trascorrere due anni perchè lei possa nel frattempo richidere ed avere la cittadinanza...o mi sbaglio?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

separazione tra italiano e venezuelana Empty
MessaggioTitolo: Re: separazione tra italiano e venezuelana   separazione tra italiano e venezuelana EmptyMer Nov 14, 2012 6:35 pm

jimmyfloyd ha scritto:
Salve a tutti.. io e mia moglie (venezuelana) siamo sposati da quasi tre anni esattamente dal 13 febbraio 2010, purtroppo però le cose tra noi non vanno più bene, ci siamo resi conto che non possiamo piu vivere insieme,
il problema è che se facciamo la separazione legale lei può rimanere qui fino al 2017(scadenza del suo attuale permesso), al termine di questa scadenza lei se ne deve tornare in venezuela o c'è qualche modo per poter rimanere in Italia?
L'alternativa sarebbe quella di separarci solo di fatto, mantendo la stessa residenza e far trascorrere due anni perchè lei possa nel frattempo richidere ed avere la cittadinanza...o mi sbaglio?

Grazie

Se il matrimonio é durato almeno 3 anni,ha diritto alla CDS permanente.La cittadinanza se vi é separazione legale o di fatto (controllano...) se la scorda.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
jimmyfloyd




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.12

separazione tra italiano e venezuelana Empty
MessaggioTitolo: Re: separazione tra italiano e venezuelana   separazione tra italiano e venezuelana EmptyMer Nov 14, 2012 7:15 pm

- quindi supponiamo che da marzo 2013 può richiedere la carta di soggiorno che è a tempo indeterminatto quindi, o può già richiederla ora?
- dopo la separazione alla scadenza del suo permesso ha diritto al rinnovo sempre per motivi familiari o non è più valido?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

separazione tra italiano e venezuelana Empty
MessaggioTitolo: Re: separazione tra italiano e venezuelana   separazione tra italiano e venezuelana EmptyGio Nov 15, 2012 8:46 am

jimmyfloyd ha scritto:
- quindi supponiamo che da marzo 2013 può richiedere la carta di soggiorno che è a tempo indeterminatto quindi, o può già richiederla ora?
- dopo la separazione alla scadenza del suo permesso ha diritto al rinnovo sempre per motivi familiari o non è più valido?

Aspetti il 2017 e poi la rinnova;l'importante é non fare la separazione prima di 3 anni dalla data del matrimonio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





separazione tra italiano e venezuelana Empty
MessaggioTitolo: Re: separazione tra italiano e venezuelana   separazione tra italiano e venezuelana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
separazione tra italiano e venezuelana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» madre venezuelana , padre italiano
» Matrimonio tra un cittadino Italiano e una cittadina Venezuelana
» Separazione italiano/messicana
» separazione tra una americana e un italiano
» Separazione dei beni tra italiano e extra ue

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: