Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 madre venezuelana , padre italiano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
beppelosroques




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.02.10

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyGio Feb 04, 2010 11:26 am

Salve, avrei bisogno di aiuto per capire dopo tanti spostamenti cosa dovrei fare per sistemare definitivamente la posizione legale di mia figlia e della mia ragazza.
Cominciamo... sono italiano e durante i miei due anni trascorsi in venezuela ho conosciuto una ragazza venezuelana.
Dopo circa un anno e mezzo lei e' in attesa e decidiamo di venire in italia per sposarci e per fare nascere nostra figlia.
Io sapendo della nostra burrocrazia chiamai l'ambasciata italiana in venezuela per preparare i documenti necessari per il matrimonio , loro mi risposero dicendo di preparare l'estratto di nascita della mia ragazza e il documento che attesti che lei non era gia' sposata e che non ci fossero impedimenti di nessun tipo , di farli tradurre da un traduttore autorizzato dall'ambasciata stessa e di consegnarli all'ambascita per autenticarli.
Detto fatto tutto , arrivo in italia con la mia ragazza lei entra chiaramente come turista all'settimo mese di gravidanza io mi reco alla questura ma la stessa questura mi dice che dovevo andare al consolato a napoli per poter avere il nulla osta (l'ambasciata italiana non mi disse niente in merito ) io pero' non potetti recarmi a napoli con la mia ragazza perche' dopo qualche giorno forse dovuto al viaggio la mia ragazza ebbe una minaccia di aborto quindi non poteva viaggiare.
finalmente 6 giorni fa la mia ragazza ha partorito e adesso vi racconto morale della favola l'ospedale vuole essere pagato 3000 euro per il ricovero io ho riconosciuto mia figlia insieme alla mamma ma vorrei sapere se alla mia ragazza le spetta una proroga o un permesso di soggiorno momentaneo visto che ha appena partorito cosi' avremo tutto il tempo per sposarci a lei scade il permesso turistico il 19 febbraio e poi vorrei sapere se ci spetta l'assegno di maternita' comunale o se posso riceverlo io al posto suo grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyGio Feb 04, 2010 1:07 pm

Alla tua ragazza spetta la CDS per madre di cittadino italiano,ai sensi dlgs.30/2007.Per l'ospedale,senti un legale;Non aveva un'assicurazione medica? di solito è consigliato farla per i turisti.
Torna in alto Andare in basso
beppelosroques




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.02.10

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyVen Feb 05, 2010 7:00 am

Grazie per la risposta , ma chi rilascia questo documento cds? ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
beppelosroques




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.02.10

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyVen Feb 05, 2010 7:13 am

Altra domanda lei puo' ottenere il certificato pds per le spese sanitarie frazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyVen Feb 05, 2010 10:14 am

Devi andare in questura con la tua compagna,con il certificato di nascita di tuo figlio,una copia della tua carta d'identità,2 foto della tua lei ed il suo passaporto ed eventualmente un certificato di cittadinanza sempre del neonato,anche se non servirebbe.Per le spese sanitarie,prova a sentire un'associazione di difesa dei consumatori.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyVen Feb 05, 2010 6:26 pm

beppelosroques ha scritto:
Salve, avrei bisogno di aiuto per capire dopo tanti spostamenti cosa dovrei fare per sistemare definitivamente la posizione legale di mia figlia e della mia ragazza.
Cominciamo... sono italiano e durante i miei due anni trascorsi in venezuela ho conosciuto una ragazza venezuelana.
Dopo circa un anno e mezzo lei e' in attesa e decidiamo di venire in italia per sposarci e per fare nascere nostra figlia.
Io sapendo della nostra burrocrazia chiamai l'ambasciata italiana in venezuela per preparare i documenti necessari per il matrimonio , loro mi risposero dicendo di preparare l'estratto di nascita della mia ragazza e il documento che attesti che lei non era gia' sposata e che non ci fossero impedimenti di nessun tipo , di farli tradurre da un traduttore autorizzato dall'ambasciata stessa e di consegnarli all'ambascita per autenticarli.
Detto fatto tutto , arrivo in italia con la mia ragazza lei entra chiaramente come turista all'settimo mese di gravidanza io mi reco alla questura ma la stessa questura mi dice che dovevo andare al consolato a napoli per poter avere il nulla osta (l'ambasciata italiana non mi disse niente in merito ) io pero' non potetti recarmi a napoli con la mia ragazza perche' dopo qualche giorno forse dovuto al viaggio la mia ragazza ebbe una minaccia di aborto quindi non poteva viaggiare.
finalmente 6 giorni fa la mia ragazza ha partorito e adesso vi racconto morale della favola l'ospedale vuole essere pagato 3000 euro per il ricovero io ho riconosciuto mia figlia insieme alla mamma ma vorrei sapere se alla mia ragazza le spetta una proroga o un permesso di soggiorno momentaneo visto che ha appena partorito cosi' avremo tutto il tempo per sposarci a lei scade il permesso turistico il 19 febbraio e poi vorrei sapere se ci spetta l'assegno di maternita' comunale o se posso riceverlo io al posto suo grazie mille

C'è stata molta leggerezza in tutta questa operazione e la burocrazia imbecille cerca di fare quello che vuole.

La tua compagna ed in particolare tuo figlio sono a tuo carico, quindi hanno diritto alle prestazioni del servizio sanitario nazionale. La tua compagna comunque ha diritto alle prestazioni del SSN in modo autonomo per le situazioni sanitarie urgenti (come nel caso in questione: minaccia di aborto).

Avendo riconosciuto il figlio si può chiedere una Carta di Soiggiorno ai sensi del Decreto Legge del 2007 (cosa diversa da un normale PdS). Con questa ci si può sposare e si può ottenere l'assegno di maternità.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
beppelosroques




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.02.10

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyDom Feb 07, 2010 6:49 am

Grazie mille , altra domandina e scusami per il disturbo ... dove devo richiedere la carta di soggiorno ? .
Sai io vivo a Barletta citta' de sud e mi accorgo giorno dopo giorno che la gente che lavora negli uffici, quindi nelle strutture pubbliche non servono a niente , non sanno niente di niente .
Se vai per chiedere una informazione alzano il telefono e chiamano : secondo loro il piu' preparato che a sua volta e' un grande imbecille .
Ti giuro sono stanco di essere sbalottato a destra e a sinistra vorrei tanto tornarmene in venezuela .
Come vorrei tanto denunciare questa mandria di cretini che non conoscono la legge e cercano di interpretarla loro gente che occupa queste mansioni perche' anno aiutato qualche politico o pagato per avere un posto di lavoro .
Ma dico io se propri dovette assumerli dateli un posto di lavoro che non possono recare disturbi alla povera gente.
Da parte mia ti dico so che andro' ancora una volta ma so per certo che non concludero' niente a chi mi posso rivolgere per farmi ascoltare e avere cio' che mi spetta per diritto grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyDom Feb 07, 2010 8:54 am

beppelosroques ha scritto:
Grazie mille , altra domandina e scusami per il disturbo ... dove devo richiedere la carta di soggiorno ? .
Sai io vivo a Barletta citta' de sud e mi accorgo giorno dopo giorno che la gente che lavora negli uffici, quindi nelle strutture pubbliche non servono a niente , non sanno niente di niente .
Se vai per chiedere una informazione alzano il telefono e chiamano : secondo loro il piu' preparato che a sua volta e' un grande imbecille .
Ti giuro sono stanco di essere sbalottato a destra e a sinistra vorrei tanto tornarmene in venezuela .
Come vorrei tanto denunciare questa mandria di cretini che non conoscono la legge e cercano di interpretarla loro gente che occupa queste mansioni perche' anno aiutato qualche politico o pagato per avere un posto di lavoro .
Ma dico io se propri dovette assumerli dateli un posto di lavoro che non possono recare disturbi alla povera gente.
Da parte mia ti dico so che andro' ancora una volta ma so per certo che non concludero' niente a chi mi posso rivolgere per farmi ascoltare e avere cio' che mi spetta per diritto grazie

Caro Beppe,
capisco il tuo risentimento ma cerchiamo di mantenere un tono,consono al forum,senza utilizzare termini inappropiati,diciamo.
Comunque la CDS,va chiesta alla questura provinciale(ufficio immigrazione),nel tuo caso a Bari.
Se la pubblica amministrazione omette gli atti dovuti,puó essere deferita all'autoritá giudiziaria,quindi in tribunale.
Torna in alto Andare in basso
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano EmptyGio Feb 11, 2010 12:47 pm

Per la definizione di familiare di cittadino di Stato membro dell'Unione europea, forse, è il caso di richiamare le definizioni dell'art. 2 D. Lgs. 6 febbraio 2007, n. 30, "copiate" pari pari dalla direttiva 2004/38/CE.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





madre venezuelana , padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: madre venezuelana , padre italiano   madre venezuelana , padre italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
madre venezuelana , padre italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio di padre italiano e madre olandese
» riconoscimento prenatale padre italiano madre etiope residenti dubai
» Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano
» padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese
» FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: