Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Germania con cittadina georgiana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jons




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.03.10

Matrimonio in Germania con cittadina georgiana Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Matrimonio in Germania con cittadina georgiana EmptyVen Mar 19, 2010 5:17 am

Gentile redazione,
sono un cittadino italiano, residente in Germania fino al 30 luglio 2010 (per motivi di studio).
Desidero sposarmi, in Germania, con rito civile, con una cittadina georgiana, possibilmente entro la fine di luglio 2010.

Quali pratiche devo svolgere, per la questione? A chi mi devo rivolgere? Quali dcumenti devo procurarmi (e quali deve procurarsi la mia futura consorte?).
Indicativamente, quali possono essere i tempi?

Vi ringrazio per l'attenzione concessami.
Se servono altre informazioni, sono a disposizione. Matrimonio in Germania con cittadina georgiana Icon_smile
Saluti,
Luca B.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio in Germania con cittadina georgiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Matrimonio in Germania con cittadina georgiana EmptyVen Mar 19, 2010 5:31 am

Jons ha scritto:
Gentile redazione,
sono un cittadino italiano, residente in Germania fino al 30 luglio 2010 (per motivi di studio).
Desidero sposarmi, in Germania, con rito civile, con una cittadina georgiana, possibilmente entro la fine di luglio 2010.

Quali pratiche devo svolgere, per la questione? A chi mi devo rivolgere? Quali dcumenti devo procurarmi (e quali deve procurarsi la mia futura consorte?).
Indicativamente, quali possono essere i tempi?

Vi ringrazio per l'attenzione concessami.
Se servono altre informazioni, sono a disposizione. Matrimonio in Germania con cittadina georgiana Icon_smile
Saluti,
Luca B.

Non potendo conoscere tutte le leggi dei vari stati del mondo, non si può che consigliare di chiedere alle autorità locali che celebreranno il matrimonio cosa vogliono che sia prodotto da un cittadino italiano ed uno georgiano.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Jons




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.03.10

Matrimonio in Germania con cittadina georgiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Matrimonio in Germania con cittadina georgiana EmptyLun Apr 26, 2010 2:14 am

Mi sono informato presso il Consolato italiano. Per quanto riuarda i documenti della mia futura moglie tutto ok.
Volevo invece chiedere: il mio atto di nascita plurilingue e il certificato cumulativo con l'indicazione di stato libero, per me, devo per forza andarli a ritirare in Italia di persona, oppure c'è un modo di sbrigare la faccenda anche dalla Germania?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio in Germania con cittadina georgiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Matrimonio in Germania con cittadina georgiana EmptyLun Apr 26, 2010 5:44 pm

Jons ha scritto:
Mi sono informato presso il Consolato italiano. Per quanto riuarda i documenti della mia futura moglie tutto ok.
Volevo invece chiedere: il mio atto di nascita plurilingue e il certificato cumulativo con l'indicazione di stato libero, per me, devo per forza andarli a ritirare in Italia di persona, oppure c'è un modo di sbrigare la faccenda anche dalla Germania?
Se lei é iscritto all'AIRE, il certificato lo rilascia l'Ambasciata/Consolato italiani in Germania. Se lei non é iscritto AIRE, puó delegare in carta semplice allegando un documento a chiunque perché lo ritiri (familiare, amico etc.).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Germania con cittadina georgiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Germania con cittadina georgiana   Matrimonio in Germania con cittadina georgiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Germania con cittadina georgiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio fra cittadino italiano e cittadina taiwanese in Germania
» Matrimonio in Italia tra italiana e inglese residenti in Germania
» Matrimonio italiana/cileno in Germania
» Matrimonio negli Stati Uniti e separazione in Germania
» Matrimonio in Italia tra italiani residenti in Germania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: