Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in Albania

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
serena70




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.12.12

matrimonio in Albania Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in Albania   matrimonio in Albania EmptyMer Dic 05, 2012 8:46 am

Buongiorno, io e mio marito siamo sposati in Albania ma residenti da anni in Italia. Il matrimonio non è stato registrato in Italia. Posso comunque chiedere la separazione giudiziale qui in Italia in base alla residenza? Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Albania   matrimonio in Albania EmptyMer Dic 05, 2012 11:40 am

serena70 ha scritto:
Buongiorno, io e mio marito siamo sposati in Albania ma residenti da anni in Italia. Il matrimonio non è stato registrato in Italia. Posso comunque chiedere la separazione giudiziale qui in Italia in base alla residenza? Grazie mille

Se non lo trascrive non può far valere lo status di coniugata e quindi non può chiedere la separazione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio in Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Albania   matrimonio in Albania EmptySab Dic 15, 2012 9:37 am

bostik ha scritto:
serena70 ha scritto:
Buongiorno, io e mio marito siamo sposati in Albania ma residenti da anni in Italia. Il matrimonio non è stato registrato in Italia. Posso comunque chiedere la separazione giudiziale qui in Italia in base alla residenza? Grazie mille

Se non lo trascrive non può far valere lo status di coniugata e quindi non può chiedere la separazione.
Saluti
Inoltre, registrare il matrimonio é obbligatorio, seppure sia valido ed a prescindere, dal momento che si é celebrato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Albania   matrimonio in Albania Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in Albania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» chiedere la residenza in Albania
» matrimonio all'estero
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: