Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fab.koeln




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.12

Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento Empty
MessaggioTitolo: Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento   Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento EmptyDom Dic 09, 2012 8:29 pm

Ciao,

non so se sono giusto qui con questa domanda, ma volevo chiedere:

mi é successo che ho perso la carta d'identità, e il primo appuntamento libero al consolato sarebbe quasi
2 mesi dopo.

Cosi sono andato dal consolato, la donna al´accettazione non m`ha informato che senza appuntamento
costerebbe 35€ spesa. Poi alla fine della richiesta me l'hanno detto che costa 35€.

Poi sono andato da quella donna e ho chiesto perché non mi ha informato, pero lei diventava molto scortese e diceva
che mi avrebbe informato... E pertanto m'avrebbero informato nell'ufficio...

Ma é giusto cosi? Devo pagare adesso? Shocked

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento   Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento EmptyLun Dic 10, 2012 2:31 pm

fab.koeln ha scritto:
Ciao,

non so se sono giusto qui con questa domanda, ma volevo chiedere:

mi é successo che ho perso la carta d'identità, e il primo appuntamento libero al consolato sarebbe quasi
2 mesi dopo.

Cosi sono andato dal consolato, la donna al´accettazione non m`ha informato che senza appuntamento
costerebbe 35€ spesa. Poi alla fine della richiesta me l'hanno detto che costa 35€.

Poi sono andato da quella donna e ho chiesto perché non mi ha informato, pero lei diventava molto scortese e diceva
che mi avrebbe informato... E pertanto m'avrebbero informato nell'ufficio...

Ma é giusto cosi? Devo pagare adesso? Shocked

Grazie in anticipo

In che paese abita e qual' é la cittá ?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
fab.koeln




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.12

Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento   Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento EmptyMar Dic 11, 2012 5:19 am

Ciao,

abito in Colonia, Germania

Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento   Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento EmptyMar Dic 11, 2012 2:45 pm

Una carta d'identitá costa attorno ai 5 euro,probabilmente vogliono applicarti la legge d'urgenza.Chiedi che ti mettano per iscritto le ragioni di quella richiesta di soldi,ai sensi legge 241/90.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento   Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento EmptySab Dic 15, 2012 6:45 am

bostik ha scritto:
fab.koeln ha scritto:
Ciao,

non so se sono giusto qui con questa domanda, ma volevo chiedere:

mi é successo che ho perso la carta d'identità, e il primo appuntamento libero al consolato sarebbe quasi
2 mesi dopo.

Cosi sono andato dal consolato, la donna al´accettazione non m`ha informato che senza appuntamento
costerebbe 35€ spesa. Poi alla fine della richiesta me l'hanno detto che costa 35€.

Poi sono andato da quella donna e ho chiesto perché non mi ha informato, pero lei diventava molto scortese e diceva
che mi avrebbe informato... E pertanto m'avrebbero informato nell'ufficio...

Ma é giusto cosi? Devo pagare adesso? Shocked

Grazie in anticipo

In che paese abita e qual' é la cittá ?
Saluti
La tariffa e costo, deve essere uguale a quella applicata in Italia. In caso di perdita o smarrimento é piú cara e dal sito del Comune di Roma CLIK QUI, tale costo si indica in circa 15 euro. Chieda al suo Cimune quel'é la tarficca che applicano attualmente e quella dovrá essere anche la tarfiffa del Consolato per indicazioni precise della tabella di costi consolari emessa dal MAE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento   Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spese per richiesta carta d'identita senza appuntamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» viaggiare con richiesta di carta di soggiorno
» Richiesta carta di soggiorno ITALIA
» Matrimonio misto: richiesta carta di soggiorno
» RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR
» salve volevo sapere se è cambiato qualcosa tra spagna e venezuela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: