Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
JODIDO




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.09

RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR Empty
MessaggioTitolo: RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR   RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR EmptyVen Lug 17, 2009 5:16 am

Buongiorno
sono in possesso di un permesso di soggiorno elettronico che scade nel 2011, avendo già i requisiti per farlo vorrei richiedere la carta soggiorno prima di settembre (in modo di evitare di pagare i famosi 200 euro).
E' possibile farlo? Resterò comunque in possesso del mio attuale permesso di soggiorno per poter entrare e uscire tranquillamente dall'Italia?

Inoltre ho un'altra domanda: l'anno prossimo mi sposerò con un cittadino italiano, dopo il matrimonio riceverò un altro permesso di soggiorno ma dovrò pagare i 200 euro per averlo? Perchè in caso li dovessi pagare mi converrebbe certo richiedere direttamente adesso (cioè prima di settembre) la carta soggiorno.
Grazie per un vostro parere a riguardo
Torna in alto Andare in basso
JODIDO




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.09

RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR Empty
MessaggioTitolo: Re: RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR   RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR EmptyVen Lug 17, 2009 10:38 am

Potrei avere una risposta, per favore?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR Empty
MessaggioTitolo: Re: RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR   RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR EmptyVen Lug 17, 2009 12:42 pm

JODIDO ha scritto:
Potrei avere una risposta, per favore?
Grazie

Forse è il caso di precisare che questa non è una chat, ma un forum. Sui forum si lasciano i topic ed i relativi post e si attende che qualcuno possa o voglia rispondere (non è certo obbligatorio).

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR Empty
MessaggioTitolo: Re: RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR   RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR EmptyVen Lug 17, 2009 12:46 pm

JODIDO ha scritto:
Buongiorno
sono in possesso di un permesso di soggiorno elettronico che scade nel 2011, avendo già i requisiti per farlo vorrei richiedere la carta soggiorno prima di settembre (in modo di evitare di pagare i famosi 200 euro).
E' possibile farlo? Resterò comunque in possesso del mio attuale permesso di soggiorno per poter entrare e uscire tranquillamente dall'Italia?

Inoltre ho un'altra domanda: l'anno prossimo mi sposerò con un cittadino italiano, dopo il matrimonio riceverò un altro permesso di soggiorno ma dovrò pagare i 200 euro per averlo? Perchè in caso li dovessi pagare mi converrebbe certo richiedere direttamente adesso (cioè prima di settembre) la carta soggiorno.
Grazie per un vostro parere a riguardo

I famosi 200 euro riguardano la domanda di cittadinanza italiana. E' previsto il pagamento di un certo importo anche per i PdS, ma non sono stati ancora determinati.

Se, mentre un PdS è in corso, si maturano i diritti per avere un PdS CEE per lungo soggiornanti è normalmente (non tutti gli U.I. seguono, però, il principio) possibile chiederlo.

Dopo il matrimonio con cittadino italiano va chiesta una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30 del 2007 che è gratuita.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
JODIDO




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.05.09

RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR Empty
MessaggioTitolo: Re: RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR   RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR EmptySab Lug 18, 2009 4:15 am

Grazie, allora aspetterò dopo il matrimonio per richiedere la carta soggiorno gratuita e intanto vado avanti col mio permesso k scade nel 2011.
saluti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR Empty
MessaggioTitolo: Re: RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR   RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RICHIESTA CARTA SOGGIORNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO DI SOGGIOR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta carta di soggiorno ITALIA
» viaggiare con richiesta di carta di soggiorno
» Matrimonio misto: richiesta carta di soggiorno
» Richiesta Permesso di soggiorno CE lunga durata
» Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: