Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Italiana e albanese

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
thecagemad




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.12

Italiana e albanese Empty
MessaggioTitolo: Italiana e albanese   Italiana e albanese EmptyDom Dic 09, 2012 10:25 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e volevo avere un'informazione sul probabile matrimonio tra me e il mio ragazzo.
Io sono italiana e lui albanese, ha la carta di soggiorno ma non ancora la cittadinanza.
Se ci sposassimo, siccome lui ha la carta di soggiorno i tempi per avere la cittadinanza diminuirebbero o dovrebbe lo stesso aspettare i 2 anni dopo il matrimonio ? (lui tra 2 anni prenderà la cittadinanza!)

Grazie per le vostre risposte!

Alessia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Italiana e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiana e albanese   Italiana e albanese EmptyLun Dic 10, 2012 2:27 pm

thecagemad ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e volevo avere un'informazione sul probabile matrimonio tra me e il mio ragazzo.
Io sono italiana e lui albanese, ha la carta di soggiorno ma non ancora la cittadinanza.
Se ci sposassimo, siccome lui ha la carta di soggiorno i tempi per avere la cittadinanza diminuirebbero o dovrebbe lo stesso aspettare i 2 anni dopo il matrimonio ? (lui tra 2 anni prenderà la cittadinanza!)

Grazie per le vostre risposte!

Alessia

Comunque due anni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Italiana e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiana e albanese   Italiana e albanese EmptySab Dic 15, 2012 6:22 am

bostik ha scritto:
thecagemad ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e volevo avere un'informazione sul probabile matrimonio tra me e il mio ragazzo.
Io sono italiana e lui albanese, ha la carta di soggiorno ma non ancora la cittadinanza.
Se ci sposassimo, siccome lui ha la carta di soggiorno i tempi per avere la cittadinanza diminuirebbero o dovrebbe lo stesso aspettare i 2 anni dopo il matrimonio ? (lui tra 2 anni prenderà la cittadinanza!)

Grazie per le vostre risposte!

Alessia

Comunque due anni.
Saluti
Mi permetto specificare meglio. Dopo due anni dal matrimonio e continuando a risiedere in Italia, potrete fare la domanda di cittadinanza (se arriva un figlio, solo dopo un anno), ma la domanda é una cosa, l'ottenimento del decreto di cittadinanza é un'altra in quanto il Ministero ha tempo due anni dal momento del ricevimento della domanda.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Italiana e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiana e albanese   Italiana e albanese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Italiana e albanese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco Info sulla cittadinanza
» divorzio tra romena e albanese
» Matrimonio tra italiano e albanese
» Rinnovo del passaporto albanese..
» Matrimonio Italiano Albanese in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI COMUNITARI - U.E.-
Vai verso: