Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorzio tra romena e albanese

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
luna 81




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.13

divorzio tra romena e albanese Empty
MessaggioTitolo: divorzio tra romena e albanese   divorzio tra romena e albanese EmptyVen Gen 11, 2013 2:28 pm

salve sono albanese ma mi sono sposato in Italia un anno e mezzo fa con rito civile mia moglie é romena ora vorrei chiedere il divorzio o l annullamento, ma vorrei farlo nel mio Paese d origine perché i tempi sono pi§ brevi che in Italia.Mi sono informato gia per farlo li e mi hanno detto che é possibile farlo però vorrei sapere se la sentenza di divorzio é valida poi qui in Italia.Premetto che sto cercando di convincerla a divorziare in modo consensuale... ma é difficile arrivare ad un accordo con lei. Quindi vorrei sapere come devo comportarmi nel caso in cui lei non volesse? posso iniziare la causa nel mio paese o nel suo ( In Italia preferirei di no ) é valida poi la sentenza qui?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorzio tra romena e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra romena e albanese   divorzio tra romena e albanese EmptyVen Gen 11, 2013 9:19 pm

luna 81 ha scritto:
salve sono albanese ma mi sono sposato in Italia un anno e mezzo fa con rito civile mia moglie é romena ora vorrei chiedere il divorzio o l annullamento, ma vorrei farlo nel mio Paese d origine perché i tempi sono pi§ brevi che in Italia.Mi sono informato gia per farlo li e mi hanno detto che é possibile farlo però vorrei sapere se la sentenza di divorzio é valida poi qui in Italia.Premetto che sto cercando di convincerla a divorziare in modo consensuale... ma é difficile arrivare ad un accordo con lei. Quindi vorrei sapere come devo comportarmi nel caso in cui lei non volesse? posso iniziare la causa nel mio paese o nel suo ( In Italia preferirei di no ) é valida poi la sentenza qui?

Potete chiedere al giudice italiano d'applicare la legge rumena o albanese,secondo il Reg.CE 1259/2010.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
luna 81




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.13

divorzio tra romena e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra romena e albanese   divorzio tra romena e albanese EmptyMar Gen 15, 2013 1:57 pm

ma da quello che ho capito il giudice italiano potrebbe anche ricorrere all? applicazione della legge italiana? cosa che vorrei evitare assolutamente per via della sua lentezza , quindi in caso di giudiziale è possibile iniziare la causa nel mio paese d' origine o al limite nel suo? in quel caso sarebbe valida lo stesso la sentenza?grazie...spero sappiate aiutarmi è una cosa veramente importante per me
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorzio tra romena e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra romena e albanese   divorzio tra romena e albanese EmptyMar Gen 15, 2013 4:44 pm

luna 81 ha scritto:
ma da quello che ho capito il giudice italiano potrebbe anche ricorrere all? applicazione della legge italiana? cosa che vorrei evitare assolutamente per via della sua lentezza , quindi in caso di giudiziale è possibile iniziare la causa nel mio paese d' origine o al limite nel suo? in quel caso sarebbe valida lo stesso la sentenza?grazie...spero sappiate aiutarmi è una cosa veramente importante per me
É bene che si legga le spiegazioni ben precise giá date e che trova anche nel mio indice personale nella firma dopo ogni mio intervento.

Se non siete d'accordo non si puó procedere in Italia, ed il divorzio sentenziato in Romania é automaticamente valido in Italia, mentre se celebrato in Albania, deve rispettare la L 218*95 per il riconoscimento delle sentenze straniere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
luna 81




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.13

divorzio tra romena e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra romena e albanese   divorzio tra romena e albanese EmptyMer Gen 16, 2013 2:47 pm

Grazie per il suo intervento Dr Baccoli ho seguito il suo consiglio e ho cercato nel suo indice.dalle ricerche che ho fatto mi pare di aver capito che anche se il matrimonio é stato celebrato in Italia avendo la cittadinanza albanese posso richiedere il divorzio nel mio paese anche in via giudiziale purché rispetti alcuni punti della legge italiana? giusto? mi scusi se insisto ma vede ho esposto il mio caso a molti avvocati qui in Italia ma nessuno ha saputo darmi delle indicazioni chiare..quindi ho molta confusione in proposito..grazie ancora per il suo aiuto
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorzio tra romena e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra romena e albanese   divorzio tra romena e albanese EmptyGio Gen 17, 2013 3:00 pm

luna 81 ha scritto:
Grazie per il suo intervento Dr Baccoli ho seguito il suo consiglio e ho cercato nel suo indice.dalle ricerche che ho fatto mi pare di aver capito che anche se il matrimonio é stato celebrato in Italia avendo la cittadinanza albanese posso richiedere il divorzio nel mio paese anche in via giudiziale purché rispetti alcuni punti della legge italiana? giusto? mi scusi se insisto ma vede ho esposto il mio caso a molti avvocati qui in Italia ma nessuno ha saputo darmi delle indicazioni chiare..quindi ho molta confusione in proposito..grazie ancora per il suo aiuto
In generale é esatto., Facendo attenzione che bisognerebbe considerare il suo caso particolare e sapere se siete consensualmente d'accordo o no.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





divorzio tra romena e albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio tra romena e albanese   divorzio tra romena e albanese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
divorzio tra romena e albanese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra romena e albanese con visto
» un marocchino e una romena
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra
» recongumento familiar con cittadina romena residenca in italia
» Cerco Info sulla cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: