Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
smeralda




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.12.12

Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra   Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra EmptyLun Dic 10, 2012 8:05 am

Cari Amici,

Non avendo trovato nel blog nessuna informazione che potesse aiutarmi a capire come comportarmi, ho deciso di scrivere.
Sono un'Italiana iscritta all'aire e vorrei sposarmi diverso da quello in cui sono nata con un cittadino extracomunitario.

Mi sembra di capire che devo presentarmi al conoslato con certificato di nascita e stato civile, sia mia che del mio fidanzato. Dopo di che il consolato deve chiedere le pubblicazioni al Comune, una volta chieste l'ambasciata in Italia del paese cui e' cittadino il mio fidanzato deve rilascire il nulla osta. Solo dopo questo posso presentarmi al comune, previo ovviamente regolare visto schengen del mio fidanzato.

Ho capito bene? quale e' i genere la tempistica ti tutta questa burocrazia?

Grazie
Smeralda
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra   Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra EmptyLun Dic 10, 2012 2:25 pm

smeralda ha scritto:
Cari Amici,

Non avendo trovato nel blog nessuna informazione che potesse aiutarmi a capire come comportarmi, ho deciso di scrivere.
Sono un'Italiana iscritta all'aire e vorrei sposarmi diverso da quello in cui sono nata con un cittadino extracomunitario.

Mi sembra di capire che devo presentarmi al conoslato con certificato di nascita e stato civile, sia mia che del mio fidanzato. Dopo di che il consolato deve chiedere le pubblicazioni al Comune, una volta chieste l'ambasciata in Italia del paese cui e' cittadino il mio fidanzato deve rilascire il nulla osta. Solo dopo questo posso presentarmi al comune, previo ovviamente regolare visto schengen del mio fidanzato.

Ho capito bene? quale e' i genere la tempistica ti tutta questa burocrazia?

Grazie
Smeralda

Se il suo compagno é israeliano,il visto Schengen non serve.Se vi sposate in un comune italiano,quest'ultimo chiederá la delega al consolato italiano in Israele per fare le pubblicazioni.Allo straniero serve passaporto e nulla osta del consolato israeliano,a lei solo la C.I.Se il comune é medio-piccolo in 15 giorni dovreste fare tutto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Italia per Italiana iscritta all'estero e cittadinoextra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese
» matrimonio in italia tra italiana iscritta aire in london e americano
» MATRIMONIO RELIGIOSO IN ITALIA TRA ITALIANA ISCRITTA AIRE E AMERICANO
» Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted
» Matrimonio civile in Italia, iscritta AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: