Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 tessera sanitaria italiana per residente all'estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bruno77




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.10

tessera sanitaria italiana per residente all'estero Empty
MessaggioTitolo: tessera sanitaria italiana per residente all'estero   tessera sanitaria italiana per residente all'estero EmptyDom Ott 03, 2010 11:12 am

buongiorno ... mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione giusta ma ho un problema con mia suocera che è residente in Spagna.
Da 4 mesi è in Italia da noi a Venezia per dei problemi di salute (parassiti) e purtroppo ha scordato la tessera sanitaria europea che le era stata rilasciata in Spagna e non riusciamo ad ottenerne una italiana, nemmeno temporanea.
Lei è titolare di una pensione italiana, ha 73 anni ed è esente da ticket.
Tutti gli uffici che abbiamo girato non ci hanno dato risposte corrette; Come possiamo fare per ottenere una tessera sanitaria per la copertura delle spese in caso di ricovero?
grazie

Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

tessera sanitaria italiana per residente all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: tessera sanitaria italiana per residente all'estero   tessera sanitaria italiana per residente all'estero EmptyDom Ott 03, 2010 1:04 pm

bruno77 ha scritto:
buongiorno ... mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione giusta ma ho un problema con mia suocera che è residente in Spagna.
Da 4 mesi è in Italia da noi a Venezia per dei problemi di salute (parassiti) e purtroppo ha scordato la tessera sanitaria europea che le era stata rilasciata in Spagna e non riusciamo ad ottenerne una italiana, nemmeno temporanea.
Lei è titolare di una pensione italiana, ha 73 anni ed è esente da ticket.
Tutti gli uffici che abbiamo girato non ci hanno dato risposte corrette; Come possiamo fare per ottenere una tessera sanitaria per la copertura delle spese in caso di ricovero?
grazie


Deve spostare la residenza AIRE che ha dalla Spagna all'Italia, se sua suocera è cittadina italiana. Altrimenti senza la tessera spagnola dovrà pagare tutte le cure.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
tessera sanitaria italiana per residente all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIRE e tessera sanitaria
» italiana residente all estero
» tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia)
» nascita di bambino allestero da madre italiana e sola/
» Assistenza sanitaria per un italiano residente in un paese EU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: