Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
zard




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.10

assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna EmptyMar Ott 26, 2010 5:56 pm

Sono stato iscritto al AIRE di Madrid per 5 anni assieme alla mia famiglia essendo residente in Spagna per motivi di lavoro, In questo periodo avevo una assicurazione privata (Cigna) per cui avevo una certa copertura sanitaria. Adesso io sono rientrato in Italia ma la mia famiglia e' ancora residente a Madrid per consenitre alle mie figlie di poter terminare gli studi. Al momento , essendo io rientrato in Italia, ne io ne la mia famiglia abbiamo piu una assicurazione privata.
Vorrei sapere di che tipo di assistenza sanitaria gode la mia famiglia e come e dove posso avere informazioni
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna EmptyMar Ott 26, 2010 6:28 pm

zard ha scritto:
Sono stato iscritto al AIRE di Madrid per 5 anni assieme alla mia famiglia essendo residente in Spagna per motivi di lavoro, In questo periodo avevo una assicurazione privata (Cigna) per cui avevo una certa copertura sanitaria. Adesso io sono rientrato in Italia ma la mia famiglia e' ancora residente a Madrid per consenitre alle mie figlie di poter terminare gli studi. Al momento , essendo io rientrato in Italia, ne io ne la mia famiglia abbiamo piu una assicurazione privata.
Vorrei sapere di che tipo di assistenza sanitaria gode la mia famiglia e come e dove posso avere informazioni

Quella di base,offerta ai cittadini comunitari che si recano in altri paesi UE,diversi da quello d'origine.
Torna in alto Andare in basso
zard




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.10

assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna EmptyMer Ott 27, 2010 6:56 am

mi dicono pero che posso avere solo le prestazioni di urgenza e non posso chiedere quelle di base
ha qualche informazione di piu da condividere o dirmi con chi ne posso parlare?
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna EmptyMer Ott 27, 2010 2:19 pm

zard ha scritto:
mi dicono pero che posso avere solo le prestazioni di urgenza e non posso chiedere quelle di base
ha qualche informazione di piu da condividere o dirmi con chi ne posso parlare?
grazie

Per caso avete il nuovo codice fiscale che é pure tessera sanitaria europea? con quella si é coperti.Perché non fa,eventualmente, un'assicurazione privata per le ragazze in attesa del rientro in Italia?
Torna in alto Andare in basso
zard




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.10

assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna EmptyGio Ott 28, 2010 3:41 am

si abbiamo codice fisacle nuovo e tessera sanit europea. Per quanto concerne assicurazione privata e' un problema diverso...di costi.
Il tema e' se ho diritto a copertura, di quale tipo e come chiederla.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna EmptyDom Ott 31, 2010 12:16 pm

zard ha scritto:
si abbiamo codice fisacle nuovo e tessera sanit europea. Per quanto concerne assicurazione privata e' un problema diverso...di costi.
Il tema e' se ho diritto a copertura, di quale tipo e come chiederla.
Lei ha diritto alla copertura ASL solo se ha eseguito la cancellazione AIRE e provveduto a riportare la sua residenza in Italia presso il Comune di attuale residenza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
zard




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.10

assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna EmptyDom Ott 31, 2010 4:05 pm

veramente parlavo della mia famiglia. essendo iscritti all aire di che tipo di copertura hanno diritto e come fanno ad esercitarla? devo fare modello 109?

Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna EmptyGio Nov 18, 2010 4:50 am

Dovrebbe controllare eventuali convenzioni...in reltá non so risponderle...certamente non hanno diritto all'assistenza italiana se non esclusivamente quella prevista per gli iscritti all'AIRE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna   assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assistenza sanitaria per iscritti all' aire
» Assistenza sanitaria quando si è in Italia?
» Assistenza sanitaria per un italiano residente in un paese EU
» Assistenza Sanitaria UK
» Assistenza sanitaria al confine.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE :: ASSISTENZA SANITARIA-
Vai verso: