Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Apostilla

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pj79




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.12

Apostilla Empty
MessaggioTitolo: Apostilla   Apostilla EmptyMar Feb 19, 2013 7:06 am

Salve sono patrizia,

Sono residente a Madrid e mi sposerò con uno spagnolo ,residente a Madrid, a Bari. le pratiche matrimoniali le farò in ambasciata e nella parrocchia di residenza (Madrid).
La mia domanda è questa: l'estratto di nascita da rilasciare al parroco deve essere apostillato?. Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Apostilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Apostilla   Apostilla EmptyMar Feb 19, 2013 9:28 am

pj79 ha scritto:
Salve sono patrizia,

Sono residente a Madrid e mi sposerò con uno spagnolo ,residente a Madrid, a Bari. le pratiche matrimoniali le farò in ambasciata e nella parrocchia di residenza (Madrid).
La mia domanda è questa: l'estratto di nascita da rilasciare al parroco deve essere apostillato?. Grazie

Al parrocco spagnolo dovrebbe bastare l'atto di battesimo,legalizzato dalla curia competente per territorio.Eventualmente,si faccia rilasciare dall'anagrafe italiana un certificato sul modello plurilingue(Modello B),che è già apostillato ai sensi della convenzione di Vienna.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
pj79




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.12

Apostilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Apostilla   Apostilla EmptyMar Feb 19, 2013 9:50 am

Ok grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Apostilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Apostilla   Apostilla Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Apostilla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un consolato puó apporre l'apostilla?
» Chi apostilla dei certificati rilasciati dai consolati d'Italia?
» apostilla dell AJa su procura di un avvocato spagnolo
» Apostilla per documento italiano emesso all'estero
» Validità traduzione certificato stato civile con apostilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI COMUNITARI - U.E.-
Vai verso: