Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Registrazione figli in Cina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tommasoincina




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.03.13

Registrazione figli in Cina Empty
MessaggioTitolo: Registrazione figli in Cina   Registrazione figli in Cina EmptyLun Mar 18, 2013 5:53 am

Salve a tutti. Io sono in una situazione un po' particolare, spero qualcuno possa darmi un'idea a riguardo della trascrizione di nascita di figli in Cina. Io sono italiano, vivo e lavoro a Tianjin, Cina, e iscritto all'AIRE da qualche anno ormai, cinque o sei anni. Mia moglie e' cinese, e' nata, risiede e lavora nella stessa citta'. Siamo in attesa di un bimbo/a. Stiamo cercando di capire come si procede alla registrazione in Cina e se ci siano dei limiti di tempo per la registrazione o riconoscimento di cittadinanza italiana. Il motivo principale e' che il parto avverra' in Cina e la Cina non ammette doppia cittadinanza. Devo registrare la nascita immediatamente o c'e' un periodo di tolleranza? In caso il bimbo/a sia poi di nazionalita' cinese per un certo periodo di tempo, quanto e' complicato attribuirgli nazionalita' italiana?
Grazie a chiunque possa fornirmi informazioni.

Tommaso Fittipaldi
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Registrazione figli in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrazione figli in Cina   Registrazione figli in Cina EmptyLun Mar 18, 2013 10:06 pm

tommasoincina ha scritto:
Salve a tutti. Io sono in una situazione un po' particolare, spero qualcuno possa darmi un'idea a riguardo della trascrizione di nascita di figli in Cina. Io sono italiano, vivo e lavoro a Tianjin, Cina, e iscritto all'AIRE da qualche anno ormai, cinque o sei anni. Mia moglie e' cinese, e' nata, risiede e lavora nella stessa citta'. Siamo in attesa di un bimbo/a. Stiamo cercando di capire come si procede alla registrazione in Cina e se ci siano dei limiti di tempo per la registrazione o riconoscimento di cittadinanza italiana. Il motivo principale e' che il parto avverra' in Cina e la Cina non ammette doppia cittadinanza. Devo registrare la nascita immediatamente o c'e' un periodo di tolleranza? In caso il bimbo/a sia poi di nazionalita' cinese per un certo periodo di tempo, quanto e' complicato attribuirgli nazionalita' italiana?
Grazie a chiunque possa fornirmi informazioni.

Tommaso Fittipaldi

Il cittadino italiano all'estero deve provvedere "sensa indugio" alle trascrizioni relative allo stato civile.Non conosco le leggi cinesi ma so che é complicato provvedere ad una trascrizione tardiva dell'atto di nascita di un figlio italiano all'estero.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Registrazione figli in Cina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)
» adozione in Cina
» Matrimonio in Cina
» VISA per Cina
» DIVORZIO CINA NON CONSENSUALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: