Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Cina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mauro Cina




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.10

Matrimonio in Cina Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Cina   Matrimonio in Cina EmptyMer Ago 04, 2010 12:53 pm

Salve, ho appena ottenuto il divorzio in Italia ed una volta debitamente registrato il tutto nei Comuni italiani interessati vorrei sposare una donna Cinese. Io sono iscritto AIRE e risiedo nello Jiangsu ( Cons.di Shanghai). Ho cercato post relativi alla Cina ma non ne ho trovati, pertanto vorrei chiedere alcune precisazioni relative al matrimonio:
a)se decidessimo per il cd.matrimonio consolare, le Autorita' Italiane darebbero automaticamente comunicazione alle Autorita' Cinesi dell'avvenuto matrimonio?
b)passati i 3 anni se decidessimo di acquistare la cittadinanza Italiana, ne verrebbe dato notizia alle autorita' Cinesi? questo perche' a me risulta che la PRC chieda la rinuncia alla cittadinanza qualora ne venga ottenuta un'altra ,anche se in anni di viaggi ho visto spessissimo cittadini cinesi mstrare il passaporto cinese alle loro frontiere ed un passaporto EU alle ns.frontiere.
Cordiali saluti, Mauro
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Cina   Matrimonio in Cina EmptyMer Ago 04, 2010 1:24 pm

Mauro Cina ha scritto:
Salve, ho appena ottenuto il divorzio in Italia ed una volta debitamente registrato il tutto nei Comuni italiani interessati vorrei sposare una donna Cinese. Io sono iscritto AIRE e risiedo nello Jiangsu ( Cons.di Shanghai). Ho cercato post relativi alla Cina ma non ne ho trovati, pertanto vorrei chiedere alcune precisazioni relative al matrimonio:
a)se decidessimo per il cd.matrimonio consolare, le Autorita' Italiane darebbero automaticamente comunicazione alle Autorita' Cinesi dell'avvenuto matrimonio?
b)passati i 3 anni se decidessimo di acquistare la cittadinanza Italiana, ne verrebbe dato notizia alle autorita' Cinesi? questo perche' a me risulta che la PRC chieda la rinuncia alla cittadinanza qualora ne venga ottenuta un'altra ,anche se in anni di viaggi ho visto spessissimo cittadini cinesi mstrare il passaporto cinese alle loro frontiere ed un passaporto EU alle ns.frontiere.
Cordiali saluti, Mauro

Risposta negativa ad entrambe le domande.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Mauro Cina




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.10

Matrimonio in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Cina   Matrimonio in Cina EmptyMer Ago 04, 2010 8:57 pm

La ringrazio, eventuali altre domande dopo la lettura dei Suoi saggi.
cordiali saluti
Mauro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Cina   Matrimonio in Cina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Cina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)
» Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina
» VISA per Cina
» adozione in Cina
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: