Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bartolomeo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.04.13

2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars Empty
MessaggioTitolo: 2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars   2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars EmptyDom Apr 07, 2013 2:36 pm

Salve mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata...

Sono diventato padre recentemente di una bambina bellissima e meravigliosa, la madre e' russa e non siamo sposati....

La bambina per ora ha il passaporto e la cittadinanza italiana, la madre ha pero' intenzione di richiedere la cittadinanza russa perche' dice lei altrimenti nel caso dovessero andare in russia dovrebbe richiedere il visto per la bambina...

Per ora i rapporti fra di noi sono buonissimi, ma in ogni caso vorrei sapere se un giorno la madre dovesse sparire con la bambina in russia o ricattarmi di sparire con la bambina come potrei tutelarmi... ?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars   2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars EmptyDom Apr 07, 2013 8:39 pm

bartolomeo ha scritto:
Salve mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata...

Sono diventato padre recentemente di una bambina bellissima e meravigliosa, la madre e' russa e non siamo sposati....

La bambina per ora ha il passaporto e la cittadinanza italiana, la madre ha pero' intenzione di richiedere la cittadinanza russa perche' dice lei altrimenti nel caso dovessero andare in russia dovrebbe richiedere il visto per la bambina...

Per ora i rapporti fra di noi sono buonissimi, ma in ogni caso vorrei sapere se un giorno la madre dovesse sparire con la bambina in russia o ricattarmi di sparire con la bambina come potrei tutelarmi... ?

Quando la custodia é compartita e la minore ha un passaporto individuale,puó viaggiare con entrambi i genitori,non necessariamente insieme a tutti e due.Non esistono mezzi per prevenire eventuali fughe,se non quello di non firmare per il rilascio del passaporto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
2 cittadinanze bambina di madre russa e figlio italiano, come tutelars
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlia nata in Spagna da madre Russa e padre italiano NON AIRE
» Figlio di padre italiano e madre olandese
» Visto per figlio e madre di cittadino italiano separato
» Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano
» figlio naturale di padre (celibe) italiano e madre (separata) greca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: