Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stiene




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.05.16

Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano Empty
MessaggioTitolo: Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano   Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano EmptyLun Mag 23, 2016 9:48 am

Buongiorno,

a Luglio nascerà il mio figlio in Belgio. Io sono Belga, residente a Milano da 10 anni. Mio marito è Italiano.

Speravo bastasse presentare entro 30 giorni il certificato di nascita (che in Belgio è già plurilingue) nel comuni/ anagrafe di Milano (visto che poi comunque devi farlo), SENZA dover presentare il certificato di nascita all'ambasciata Italiana a Bruxelles per la trascrizione nella.

Ma temo che non basta, giusto?

Grazie
Stiene
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano   Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano EmptyLun Mag 23, 2016 12:12 pm

stiene ha scritto:
Buongiorno,

a Luglio nascerà il mio figlio in Belgio. Io sono Belga, residente a Milano da 10 anni. Mio marito è Italiano.

Speravo bastasse presentare entro 30 giorni il certificato di nascita (che in Belgio è già plurilingue) nel comuni/ anagrafe di Milano (visto che poi comunque devi farlo), SENZA dover presentare il certificato di nascita all'ambasciata Italiana a Bruxelles per la trascrizione nella.

Ma temo che non basta, giusto?

Grazie
Stiene


Puó farlo a Milano direttamente ai sensi del dpr.396/2000.Per di piú Belgio ed Italia sono firmatari della convenzione di Bruxelles(1987),quindi non é necessaria nessuna legalizzazione e se il certificato é nel modello plurilingue non serve nemmeno la traduzione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio nato a Londra madre italiana iscritta AIRE e padre belga
» Figlio di padre italiano e madre olandese
» madre venezuelana , padre italiano
» figlio naturale di padre (celibe) italiano e madre (separata) greca
» Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: