Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento per sorella

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nikos




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.13

ricongiungimento per sorella Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento per sorella   ricongiungimento per sorella EmptyDom Apr 14, 2013 8:03 am

gentili Amministratori,
da 3 settimane sono diventato italiano a seguito di matrimonio con cittadina italiana. Vorrei sapere se è possibile fare una richiesta per ricongiungimento familiare per mia sorella, cittadina albanese, di 26 anni che vive in Albania. Ad oggi mia sorella non risulta a mio carico. Qualora facessi la richiesta di ricongiungimento dovrei inserire mia sorella nel mio stato di famiglia?sarebbe costretta ad abitare con me?lei avrebbe la possibilità di lavorare, con regolare contratto, in un'altra città. E' possibile?in caso come dobbiamo muoverci?può venire in Italia come turista e poi fare richiesta presso la Questura della mia città o deve aspettare il rilascio dell'autorizzazione in Albania?Vi ringrazio anticipatamente per la solerte risposta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ricongiungimento per sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento per sorella   ricongiungimento per sorella EmptyDom Apr 14, 2013 11:41 am

nikos ha scritto:
gentili Amministratori,
da 3 settimane sono diventato italiano a seguito di matrimonio con cittadina italiana. Vorrei sapere se è possibile fare una richiesta per ricongiungimento familiare per mia sorella, cittadina albanese, di 26 anni che vive in Albania. Ad oggi mia sorella non risulta a mio carico. Qualora facessi la richiesta di ricongiungimento dovrei inserire mia sorella nel mio stato di famiglia?sarebbe costretta ad abitare con me?lei avrebbe la possibilità di lavorare, con regolare contratto, in un'altra città. E' possibile?in caso come dobbiamo muoverci?può venire in Italia come turista e poi fare richiesta presso la Questura della mia città o deve aspettare il rilascio dell'autorizzazione in Albania?Vi ringrazio anticipatamente per la solerte risposta.

Il ric.fam. ai sensi dlgs.30/2007,essendo sua sorella maggiorenne e non a carico,lo vedo difficile.Più praticabile un PDS,art.19 del TU(286/98).Sua sorella entra come turista e poi si chiede il PDS in questura.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
nikos




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.13

ricongiungimento per sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento per sorella   ricongiungimento per sorella EmptyDom Apr 14, 2013 2:07 pm

una volta arrivata come turista quanto tempo ha per inoltriare richiesta di permesso?dovrà dimostrare d'avere un alloggio fisso con relativa dichiarizione di abitabilità?dovrà già essere in possesso di un contratto?deve essere coinvolto anche il possibile datore di lavoro?in caso sapete darmi inicazioni concernenti la procedura da adottare?permesso con il kit postale?dovrà produrre prima di venire in italia documenti in albania?grazie per le informazini, siete davvero efficienti e gentilissimi
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ricongiungimento per sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento per sorella   ricongiungimento per sorella EmptyDom Apr 14, 2013 2:28 pm

nikos ha scritto:
una volta arrivata come turista quanto tempo ha per inoltriare richiesta di permesso?dovrà dimostrare d'avere un alloggio fisso con relativa dichiarizione di abitabilità?dovrà già essere in possesso di un contratto?deve essere coinvolto anche il possibile datore di lavoro?in caso sapete darmi inicazioni concernenti la procedura da adottare?permesso con il kit postale?dovrà produrre prima di venire in italia documenti in albania?grazie per le informazini, siete davvero efficienti e gentilissimi

Se entra come turista avrete tre mesi di tempo per chiederlo.Dovete dimostrare la parentela con il suo atto di nascita trascritto presso il comune italiano e quello di sua sorella legalizzato in Albania e tradotto in italiano.Non servono altri documenti,a parte una copia della sua C.I. italiana e le copie del passaporto di sua sorella.La questura verificherá se vivete assieme.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricongiungimento per sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento per sorella   ricongiungimento per sorella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricongiungimento per sorella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricongiungimento sorella
» ricongiungimento sorella
» Ricongiungimento con sorella di cittadina Italiana
» Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana
» Bambina adottata con sorella in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: