Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 italiani all'estero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
paola.1980




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.13

italiani all'estero Empty
MessaggioTitolo: italiani all'estero   italiani all'estero EmptyDom Apr 14, 2013 10:08 am

salve,
io ed il mio compagno siamo italiani residenti in germania da un anno, io sono separata legalmente da 6 anni e da qualche mese ho ottenuto il divorzio; la mia domanda era, se potevamo sposarci in germania pur essendo italiani e se per il divorzio devo anco ra aspettare o un anno è sufficiente, grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

italiani all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: italiani all'estero   italiani all'estero EmptyDom Apr 14, 2013 11:38 am

paola.1980 ha scritto:
salve,
io ed il mio compagno siamo italiani residenti in germania da un anno, io sono separata legalmente da 6 anni e da qualche mese ho ottenuto il divorzio; la mia domanda era, se potevamo sposarci in germania pur essendo italiani e se per il divorzio devo anco ra aspettare o un anno è sufficiente, grazie

Potete sposarvi in Germania secondo le leggi del luogo,se per loro non devono passare 300 giorni come in Italia,nessun problema.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
paola.1980




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.13

italiani all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: italiani all'estero   italiani all'estero EmptyDom Apr 14, 2013 1:33 pm

grazie m'informerò, a presto
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

italiani all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: italiani all'estero   italiani all'estero EmptyVen Apr 19, 2013 4:57 pm

paola.1980 ha scritto:
grazie m'informerò, a presto
Preferirei essere cauto perché la norma e la giurisprudenza non sono univoche. Meglio chiedere al Giudice italiano la dispensa dei 300 gg presentando un certificato medico di non imbarazzo é veloce (solo per l?Italia se non é previsto anche per la Germania).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





italiani all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: italiani all'estero   italiani all'estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
italiani all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» Sposarsi in Marocco tra italiani.
» Matrimonio tra Italiani in Florida
» matrimonio U.S.A di citadini italiani
» MATRIMONIO TRA ITALIANI NEGLI USA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: