Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
saraitaly01




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.04.13

estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty
MessaggioTitolo: estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]   estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] EmptyMar Apr 16, 2013 9:29 am

Buongiorno

sono una cittadina italiana. il mio compagno/convivente (dichiarazione di convivenza trascritta nel nostro comune) è italiano e ha ottenuto un visto temporaneo (di due anni) per il brasile per motivi di lavoro.
io non compaio nel visto in quanto all'epoca non era ancora stata registrata la convivenza.

vorrei sapere se è possibile chiedere un ricongiungimento familiare solo sulla base della convivenza o se è necessario il matrimonio.
qualora fosse necessario il matrimonio andrebbe bene se ci sposassimo direttamente in brasile?

a chi dovremmo rivolgerci? al consolato brasiliano qui in italia o presso gli uffici in brasile?

un altra domanda: qualora nostro figlio nascesse in brasile sarebbe cittadino brasiliano o italiano?

ringrazio per l'attenzione e mi complimento per il forum: piacevole scoperta! Very Happy

sara


Ultima modifica di saraitaly01 il Lun Apr 22, 2013 6:12 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty
MessaggioTitolo: Re: estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]   estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] EmptyMar Apr 16, 2013 1:22 pm

saraitaly01 ha scritto:
Buongiorno

sono una cittadina italiana. il mio compagno/convivente (dichiarazione di convivenza trascritta nel nostro comune) è italiano e ha ottenuto un visto temporaneo (di due anni) per il brasile per motivi di lavoro.
io non compaio nel visto in quanto all'epoca non era ancora stata registrata la convivenza.

vorrei sapere se è possibile chiedere un ricongiungimento familiare solo sulla base della convivenza o se è necessario il matrimonio.
qualora fosse necessario il matrimonio andrebbe bene se ci sposassimo direttamente in brasile?

a chi dovremmo rivolgerci? al consolato brasiliano qui in italia o presso gli uffici in brasile?

un altra domanda: qualora nostro figlio nascesse in brasile sarebbe cittadino brasiliano o italiano?

ringrazio per l'attenzione e mi complimento per il forum: piacevole scoperta! Very Happy

sara

Dovete sentire il consolato brasiliano in Italia e la policia federal in loco che é l'autoritá migratoria competente brasiliana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
saraitaly01




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.04.13

estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty
MessaggioTitolo: Re: estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]   estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] EmptyVen Apr 19, 2013 5:02 am

grazie!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty
MessaggioTitolo: Re: estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]   estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] EmptyVen Apr 19, 2013 4:31 pm

bostik ha scritto:
saraitaly01 ha scritto:
Buongiorno

sono una cittadina italiana. il mio compagno/convivente (dichiarazione di convivenza trascritta nel nostro comune) è italiano e ha ottenuto un visto temporaneo (di due anni) per il brasile per motivi di lavoro.
io non compaio nel visto in quanto all'epoca non era ancora stata registrata la convivenza.

vorrei sapere se è possibile chiedere un ricongiungimento familiare solo sulla base della convivenza o se è necessario il matrimonio.
qualora fosse necessario il matrimonio andrebbe bene se ci sposassimo direttamente in brasile?

a chi dovremmo rivolgerci? al consolato brasiliano qui in italia o presso gli uffici in brasile?

un altra domanda: qualora nostro figlio nascesse in brasile sarebbe cittadino brasiliano o italiano?

ringrazio per l'attenzione e mi complimento per il forum: piacevole scoperta! Very Happy

sara

Dovete sentire il consolato brasiliano in Italia e la policia federal in loco che é l'autoritá migratoria competente brasiliana.
Saluti
Mi permetto di chiarire in quanto credo che ci sia una malinterparetazione nella risposta del caro amico e collaboratore assiduo e preparato bostik. Ricongiungimento familiare per convivenza non é permessa dall'Italia perché ancora considerata come controproducente per l'ordine pubblico. Se vi sposate invece la cosa cambia, ma non cambia se visposate in Italia o in Brasile. Nel frattempo se il PDS per lavoro é scaduto, se ne chieda il rinnovo, sempre che lavori ancora.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
saraitaly01




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.04.13

estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty
MessaggioTitolo: Re: estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]   estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] EmptyLun Apr 22, 2013 5:07 am

Gentile dr. Baccoli, la ringrazio per il chiarimento.

il mio compagno ha un visto che scadrà a dicembre del 2014.
mi comferma che la procedura per il ricongiungimento (dopo matrimonio) sarà da intraprendere in Brasile?
grazie,
sara
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty
MessaggioTitolo: Re: estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]   estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] EmptyLun Apr 22, 2013 3:26 pm

saraitaly01 ha scritto:
Gentile dr. Baccoli, la ringrazio per il chiarimento.

il mio compagno ha un visto che scadrà a dicembre del 2014.
mi comferma che la procedura per il ricongiungimento (dopo matrimonio) sarà da intraprendere in Brasile?
grazie,
sara
Se vi sposate in Brasile si, se vi sposate in Italia prima della scedenza del pDS, non é necessaria nessuna richiesta di ricongiungimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty
MessaggioTitolo: Re: estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]   estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] EmptyLun Apr 22, 2013 10:34 pm

Guido,ciao
credo ci sia un "misunderstanding" come dicono in inglese.Si parla di due italiani che vogliono vivere insieme in Brasile.Noi non siamo esperti di leggi migratorie del paese "verde-oro".
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty
MessaggioTitolo: Re: estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]   estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE] Empty

Torna in alto Andare in basso
 
estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto Brasile ricongiungimento familiare
» visto per ricongiungimento familiare
» Visto permanente in Brasile
» Visto in brasile per padre italiano
» Visto studente Brasile - traduzione giurata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: