Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto in brasile per padre italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
soteropolitanosardo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.04.10

Visto in brasile per padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Visto in brasile per padre italiano   Visto in brasile per padre italiano EmptyGio Apr 08, 2010 9:57 am

Salve a tutti, sono cittadino italiano, e sarò padre di un bambino con la mia compagna brasiliana (non siamo sposati ma conviviamo solamente) e molto probabilmente nascerà in Italia.
Ora conviviamo in italia dopo aver convissuto per più di 3 mesi e mezzo in Brasile.

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a sapere che diritti ha il padre (cioè un cittadino italiano non sposato) per la legge brasiliana e se avrei diritto a un VISTO PERMANENTE o a qualche altro privilegio (nel caso appunto che figlio nasca in talia).
un saluto a tutti.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto in brasile per padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto in brasile per padre italiano   Visto in brasile per padre italiano EmptyGio Apr 08, 2010 11:12 am

soteropolitanosardo ha scritto:
Salve a tutti, sono cittadino italiano, e sarò padre di un bambino con la mia compagna brasiliana (non siamo sposati ma conviviamo solamente) e molto probabilmente nascerà in Italia.
Ora conviviamo in italia dopo aver convissuto per più di 3 mesi e mezzo in Brasile.

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a sapere che diritti ha il padre (cioè un cittadino italiano non sposato) per la legge brasiliana e se avrei diritto a un VISTO PERMANENTE o a qualche altro privilegio (nel caso appunto che figlio nasca in talia).
un saluto a tutti.
Grazie

Essendo legislazione estera,ti conviene chiedere al consolato brasiliano in Italia o alla Policia federal in loco,che é l'autoritá migratoria competente in Brasile.Suppongo che se il minore nasce in Italia bisogna registrare la nascita presso il consolato del paese Sudamericano in Italia.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
 
Visto in brasile per padre italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto e CdS per Padre di cittadino italiano - D.Lgsl n. 30 / 2007
» visto per madre dominicana con banbina e padre italiano
» Visto permanente in Brasile
» CITTADINANZA DA PADRE ITALIANO
» madre venezuelana , padre italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: